Kilman e Le Normand piacciono ma hanno un costo quasi insostenibile. Puntare sul giapponese significherebbe non dilapidare la clausola di Kim
Ko Itakura scala le gerarchie del post Kim. Il costo del difensore giapponese è molto più basso di quello di Kilman e Le Normand, che al momento sono un passo indietro. Puntando su Itakura, De Laurentiis risparmierebbe sulla clausola pagata dal Bayern per Kim e potrebbe acquistare anche altri giocatori.
Dopo il proclama di ieri pomeriggio degli agenti di Itakura secondo cui il Napoli è in vantaggio sull’Al-Nassr per il difensore del Borussia Monchengladbach, in serata è arrivata una smentita ufficiosa, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport. Il quotidiano sportivo, però, conferma l’interesse del Napoli per il giocatore, considerato un possibile sostituto di Kim e anche economicamente più vantaggioso di Kilman e Le Normand, nomi considerati finora in pole position per la successione del sud coreano destinato al Bayern.
Kilman e Le Normand sono un passo indietro: il loro costo è altissimo, mentre per portare a Napoli Itakura basterebbero 15 milioni. La clausola di Kim potrebbe essere reinvestita anche per altri giocatori, oltre che per un difensore.
Il CorSport scrive:
“Kilman e Le Normand hanno un appeal possente e però anche costi (quasi) insostenibili. Per consegnare l’eredità di Kim a Ko Itakura, al Napoli basterebbero una quindicina di milioni di euro: meno, assai meno di quelli che il Wolverhampton sogna di incassare per Kilman (quaranta) e della clausola di Le Normand (cinquanta). Per starsene al sicuro, senza più preoccupazioni né vuoti e per non dare scossoni al bilancio a cui De Laurentiis riserva rigoroso rispetto, puntare su Ko Itakura significa anche trattare un ingaggio che ha basi decisamente inferiori di quelle dei due terribili avversari”.
Puntando su Kilman e Le Normand, il tesoretto proveniente da Kim sarebbe bruciato all’istante, mentre con Itakura i soldi della clausola potrebbero servire per altro, oltre che per un difensore. De Laurentiis non ha fretta, ma a Dimaro vorrebbe arrivare con un acquisto già concluso.