Il ct Renard: «Non preoccupatevi per noi, ce la faremo. Può succedere di cominciare così una competizione e poi migliorare nel corso del torneo»
I mondiali femminili riservano sorprese. La Francia, tra le favorite del torneo, ha pareggiato 0-0 contro la Giamaica.
Quella delle Reggae Girlz è una nazionale composta da giocatrici sparse per il globo, ma rappresentanti di una federazione che non è al passo con le altre. Diverso tempo fa si raccontava delle proteste delle Raggae Girlz, le cui prestazioni sono state condizionate dalla disorganizzazione logistica della loro federazione calcistica, la Jff.
L’Equipé e la delusione francese:
“La Francia ha sprecato la sua prima partita dei Mondiali femminili. Di fronte alle giamaicane ai Blues è mancato il vantaggio e l’ispirazione per sperare in qualcosa di meglio di un pareggio a reti inviolate (0-0). Hanno controllato il gioco e solo raramente hanno pressato, le giocatrici di Hervé Renard si sono scontrate con le ruvide Reggae Girlz, 43esima nazione del ranking Fifa, ben piazzate nel loro 4-2-3-1″.
La Francia, invece, è quinta nel ranking femminile della Fifa.
Hervé Renard, allenatore della nazionale francese:
«Abbiamo giocato contro una squadra che ha dato tutto. A volte puoi iniziare così così una competizione e poi migliorare. Contro il Brasile sarà una partita importante, ma ce ne sarà una terza. Non preoccupatevi per noi, ce la faremo».
Ora, per le francesi spetta la sfida difficile di conquistare tre punti contro il Brasile e la quarta squadra del girone, ovvero Panama.