Il club di De Laurentiis chiede solo qualche milione per il cartellino del tedesco. Il centrocampista ha già lavorato con Garcia
Il Napoli tenta un nuovo assalto per Tousart, dell’Hertha Berlino. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Un quasi scambio con Demme, a cui il Napoli affiancherà una piccola differenza economica.
“È ripresa la trattativa fra Hertha Berlino e Diego Demme, col mediano che appare abbastanza vicino all’accordo. Il Napoli chiede solo qualche milione per il cartellino, ma anche se non sarà uno scambio vero e proprio vuol prelevare proprio dal club della capitale di Germania il centrocampista francese Lucas Tousart, classe 1997, che Rudi Garcia conosce molto bene per aver avuto a Lione. Ha una fisicità notevole che gli consente di giocare centrale davanti alla difesa, ma al tempo stesso di avere un passo da poter ricoprire senza grandi problemi anche il ruolo di mezzala”.
Tousart sarebbe un rinforzo importante in attesa di capire il futuro di Zielinski e l’esito dell’eventuale trattativa per Samardzic, considerato l’erede naturale del centrocampista polacco tentato dall’Arabia Saudita.
Qualche settimana fa di Tousart scriveva il Corriere dello Sport:
“Lucas Tousart (26), una vita in Francia, al Valenciennes per cominciare, poi cinque anni al Lione (con dentro 165 presenze), prima di provare il piacere della Bundesliga e di un’esperienza nuova: è andata male, ma succede, però il passato conta e nel suo lustro al Lione c’è stata una stagione (2019-2020) condivisa con Rudi Garcia, dunque una conoscenza per niente superficiale, anzi radicata, utile per accelerare (eventualmente) il processo di integrazione. Tousart a Garcia andrebbe benissimo, eccome, sa cosa chiedergli, in quale zona del campo chiederglielo, e dunque…”.
E ancora:
“Un mediano che sa fare anche la mezzala, che ha un’esperienza internazionale, che sta già negli schemi di un allenatore con il quale c’è un rapporto solido è molto più di un’idea e Tousart è finito nel frullatore del mercato, ipotesi di uno scambio con Demme che andrebbe limato sul conguaglio”.