ilNapolista

Di Lorenzo, l’agente: «Il rinnovo è merito di De Laurentiis che gli ha riconosciuto quanto fatto finora»

Giuffredi a Radio Crc: «Di Lorenzo è un leader silenzioso. Con parole giuste e moderate riesce a far capire ai compagni le cose da fare».

Di Lorenzo, l’agente: «Il rinnovo è merito di De Laurentiis che gli ha riconosciuto quanto fatto finora»

Mario Giuffredi, agente del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Crc sul rinnovo appena siglato dal calciatore con il Napoli.

«Rinnovare col Napoli era il sogno di Di Lorenzo e io in qualità di agente ho cercato di lavorare per realizzarlo. Ci siamo riusciti perché abbiamo trovato un presidente che ha sposato in pieno la persona e il calciatore Di Lorenzo, riconoscendogli quanto fatto in queste stagioni. Leader? Non vuol dire alzare la voce o avere atteggiamenti e comportamenti forti, Di Lorenzo è un leader silenzioso, ha il carisma del calciatore che con le parole giuste e moderate riesce a far capire ai compagni le cose da fare. Ha un carattere diverso dal leader che alza la voce. Sensazioni su Garcia? E’ un allenatore che ha creato subito un bel rapporto coi calciatori, è una persona molto intelligente. Credo che oltre a Giovanni tutta la squadra abbia buone sensazioni sul nuovo tecnico».

L’annuncio del rinnovo del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è arrivato a sorpresa sul palco di Dimaro dal presidente Aurelio De Laurentiis. L’agente del calciatore, Giuffredi, ha spiegato ai microfoni di Sky come si è arrivati all’accordo per il prolungamento del contratto di Di Lorenzo:

«Il desiderio di Giovanni era quello di legarsi a vita al Napoli. Parliamo con il presidente da diversi mesi e siamo arrivati alla conclusione con l’accordo definitivo fino al 2028 con l’opzione fino al 2029. È stata una sorpresa per Giovanni, io e il presidente abbiamo trovato l’accordo ma abbiamo deciso di tenerglielo nascosto. L’ho visto dopo l’allenamento e gli ho detto che non avevo parlato con De Laurentiis e, siccome sa che non gli mento mai, mi ha creduto».

ilnapolista © riproduzione riservata