Goal fa il punto sulla situazione dell’attaccante nel club parigino, spiegando che Florentino Perez è molto rilassato e può attendere anche tutta l’estate per chiudere

Mentre il Psg quasi impazzisce per trovare un a soluzione al caso Mbappé, in Spagna descrivono come “molto sereno” l’atteggiamento del Real Madrid e di Florentino Perez.
L’edizione spagnola di Goal spiega che il club madrileno non farà nessuna follia per l’attaccante, perché non ne ha bisogno perché il poter al Psg lo ha Mbappé
“I giocatori hanno sempre forzato la loro partenza rifiutandosi di firmare nuovi contratti. La novità è il potere di Mbappé. Quando ha firmato la sua estensione di contratto, si è assicurato il controllo del suo futuro, mentre diventava il giocatore più pagato nella storia del calcio.
È probabile che il PSG sapesse che così sarebbe andata a finire. I parigini hanno dato a Mbappé un potere finanziario e calcistico senza precedenti, permettendo al calciatore di avere più potere del club”
Il club parigino era partito duro, poi era trapelato il loro intento di avere un rinnovo ad ogni costo, ma appare oramai chiaro che questo rinnovo non arriverà
“Pertanto, è probabile che la squadra francese debba venderlo il prima possibile. Nelle ultime tre settimane è stato riferito che il PSG sta dando a Mbappé solo un’altra settimana per dare una svolta alla situazione e firmare un nuovo rinnovo. Ma ogni giorno che passa, vedono ridurre le loro possibilità di massimizzare i loro profitti.
A questo punto, il Madrid non deve fare nulla, è in una posizione di comfort. I Blancos possono essere quasi sicuri che Mbappé voglia giocare per loro, e sanno che non accetterà nessuna altra offerta. Possono sedersi e guardare il PSG implode prima di strappargli il suo attaccante per molto meno di quello che vale”