ilNapolista

Flop diritti tv serie A, Casini: «Le buste sono state aperte ma non è stato comunicato l’importo»

«Siamo al momento decisivo: o ci sarà assegnazione o si apriranno manifestazioni di interesse per il canale di Lega»

Flop diritti tv serie A, Casini: «Le buste sono state aperte ma non è stato comunicato l’importo»
Db Milano 30/06/2022 - assemblea ordinaria Lega Calcio Serie A / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Casini

Flop diritti tv serie A. Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato in conferenza stampa in seguito alla decisione di proseguire con trattative private per le assegnazioni dei diritti tv del campionato. Non sono state fino ad ora accettate le offerte di Dazn, Sky e Mediaset e bisognerà trovare un nuovo accordo nella nuova data di riunione stabilita: il 14 luglio.

“L’assemblea ha deliberato di concedere una proroga alle trattative private (con Dazn, Mediaset e Sky, ndr) per i diritti tv, che proseguiranno quindi nelle prossime settimane. Siamo arrivati al momento decisivo, all’esito di queste trattative o ci sarà l’assegnazione o si apriranno le manifestazioni di interesse per il canale di Lega”.

 “Le buste con le offerte state aperte – ha aggiunto Casini – ma non è stato comunicato l’importo, non è stato considerato definitivo visto che ci sono ancora trattative”. 

«L’Ad ha informato dell’andamento delle trattative private ancora in corso, l’assemblea alla luce di quanto riportato ha deliberato di dare una proroga alle trattative che proseguiranno nelle prossime settimane. Siamo arrivati al momento decisivo, all’esito di queste trattative o ci sarà assegnazione o si apriranno manifestazioni di interesse per il canale di Lega. All’ordine del giorno anche il bilancio 2023/24, è stata avviata la discussione e si è deciso di approvarlo nella prossima assemblea del 14 luglio. Nelle comunicazioni iniziali si è dato conto anche di un episodio che ha riguardato la Salernitana, con un agente, la Serie A ha preso contezza di un problema che esiste nei rapporti tra professionisti e società e si è impegnata ad approfondire le tematiche anche per adottare regole più stringenti».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata