Senza Lobotka ed Elmas abbandona il 4-3-3. Doppietta di Osimhen su due regali della difesa avversaria, e poi doppietta di Simeone
Il Napoli ha vinto la prima amichevole di Castel di Sangro contro la squadra turca dell’Hatayspor che lo scorso anno fu costretta al ritiro dal campionato a causa della tragedia del terremoto. Proprio per evitarne le retrocessione, quest’anno il campionato turco si gioca con due squadre in più.
La notizia più rilevante è che Garcia per l’occasione ha cambiato modulo o schema di gioco: ha schierato il Napoli col 4-2-3-1 con Anguissa e Zielinski a centrocampo e poi Politano Raspadori e Kvaratskhelia alle spalle di Osimhen.
L’avversario si è rivelato decisamente modesto. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 con due gol di Osimhen su altrettanti regali della difesa avversaria: uno del portiere e un altro di un difensore. Due passaggi al Napoli, uno a Di Lorenzo che ha smistato al nigeriano e l’altro direttamente a Victor.
Il Napoli ha giocato i primi 45 minuti con la seguente formazione:
Meret, Di Lorenzo, Rrahmani,Ostigard, Olivera, Anguissa, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia, Osimhen.
I titolari hanno giocato un’ora. Dopodiché Garcia ha naturalmente stravolto la formazione:
Fuori i titolari e dentro Gollini, Zanoli, D’Avino, Juan Jesus, Obaretin, Folorunsho, Demme, Saco, Zedadka, Simeone e Zerbin.
Il Cholito ha mostrato di non aver perso il piede caldo e ha segnato la doppietta per il 4-0. Il secondo gol è stato delizioso.
La nota più interessante è il cambio modulo, ispirato dalle assenze di Lobotka ed Elmas entrambi per affaticamento e anche dall’inconsistenza dell’avversario.
La prossima amichevole è in programma il 2 agosto contro il Girona squadra più forte visto che lo scorso anno è arrivata decima in Liga.
Second goal for Osimhen 🔥🔥🔥
Kvara➡️Osi, too easy for Napoli.
2-0 pic.twitter.com/x0icIyfgVO
— 🏆🏆🏆 SSC Napoli English Edition 🇺🇸🇬🇧🇨🇦 (@SSCNapoliEn) July 29, 2023