ilNapolista

Garcia converte il Napoli al 4-2-3-1: vittoria 4-0 in relax contro i turchi dell’Hatayspor (VIDEO)

Senza Lobotka ed Elmas abbandona il 4-3-3. Doppietta di Osimhen su due regali della difesa avversaria, e poi doppietta di Simeone

Garcia converte il Napoli al 4-2-3-1: vittoria 4-0 in relax contro i turchi dell’Hatayspor (VIDEO)
foto SSC Napoli

Il Napoli ha vinto la prima amichevole di Castel di Sangro contro la squadra turca dell’Hatayspor che lo scorso anno fu costretta al ritiro dal campionato a causa della tragedia del terremoto. Proprio per evitarne le retrocessione, quest’anno il campionato turco si gioca con due squadre in più.

La notizia più rilevante è che Garcia per l’occasione ha cambiato modulo o schema di gioco: ha schierato il Napoli col 4-2-3-1 con Anguissa e Zielinski a centrocampo e poi Politano Raspadori e Kvaratskhelia alle spalle di Osimhen.

L’avversario si è rivelato decisamente modesto. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 con due gol di Osimhen su altrettanti regali della difesa avversaria: uno del portiere e un altro di un difensore. Due passaggi al Napoli, uno a Di Lorenzo che ha smistato al nigeriano e l’altro direttamente a Victor.

Il Napoli ha giocato i primi 45 minuti con la seguente formazione:

Meret, Di Lorenzo, Rrahmani,Ostigard, Olivera, Anguissa, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia, Osimhen.

I titolari hanno giocato un’ora. Dopodiché Garcia ha naturalmente stravolto la formazione:

Fuori i titolari e dentro Gollini, Zanoli, D’Avino, Juan Jesus, Obaretin, Folorunsho, Demme, Saco, Zedadka, Simeone e Zerbin.

Il Cholito ha mostrato di non aver perso il piede caldo e ha segnato la doppietta per il 4-0. Il secondo gol è stato delizioso.

La nota più interessante è il cambio modulo, ispirato dalle assenze di Lobotka ed Elmas entrambi per affaticamento e anche dall’inconsistenza dell’avversario.

La prossima amichevole è in programma il 2 agosto contro il Girona squadra più forte visto che lo scorso anno è arrivata decima in Liga.


 

ilnapolista © riproduzione riservata