ilNapolista

Garcia, l’errore più grande sarebbe pensare che lo attende un compito facile (Corsport)

“Ha trovato un capolavoro ma anche un’opera che ha perso Kim, Sinatti e il ds Giuntoli: eccellenze”. Stasera alle 19.30 la prima conferenza

Garcia, l’errore più grande sarebbe pensare che lo attende un compito facile (Corsport)

Rudi Garcia. È il suo giorno. Stasera alle 19.30 terrà la sua prima conferenza stampa (dopo la presentazione) da allenatore del Napoli. Ne scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

E Rudi, invece, è Rudi. Un allenatore nuovo, un profilo internazionale, un gentiluomo entusiasta come lo racconta chi lo ha conosciuto nei primi giorni tinti d’azzurro: sorride, saluta, è sereno e giustamente felice. Soddisfatto. Si ferma a chiacchierare un po’ con madame Jacqueline, la signora De Laurentiis, e poi con il presidente e il nuovo ds Meluso. Con il questore di Trento, Maurizio Improta, napoletano e tifoso ma ieri in veste di coordinatore dell’ordine pubblico. E con tutti gli altri: è l’uomo più atteso, la copertina è sua. Deve dividersi.

In panchina, invece, sarà soltanto se stesso: ha trovato un capolavoro, è vero, ma anche un’opera che di scalpello ha perso Kim, il preparatore atletico Sinatti e il ds Giuntoli. Eccellenze. Per non parlare delle situazioni di Osimhen e poi Zielinski e Lozano, entrambi con il contratto in scadenza nel 2024 e quantomeno in bilico. L’errore più grande sarebbe pensare che lo aspetta un compito facile, tavola pronta, apparecchiata e buon divertimento. Non è così.

ilnapolista © riproduzione riservata