ilNapolista

Gol a giro della 18enne Caicedo la colombiana guarita da un tumore (oggi ha sconfitto la Germania)

La Colombia vince 2-1, le tedesche devono vincere contro la Corea per andare agli ottavi (la Corea è un incubo che torna per la Germania)

Gol a giro della 18enne Caicedo la colombiana guarita da un tumore (oggi ha sconfitto la Germania)
Colombia's forward #18 Linda Caicedo celebrates scoring her team's first goal during the Australia and New Zealand 2023 Women's World Cup Group H football match between Germany and Colombia at Sydney Football Stadium in Sydney on July 30, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Un altro risultato clamoroso ai Mondiali femminili. La Germania ha perso 1-2 contro la Colombia. Fino al 90′ le squadre erano in parità sull’1-1, prima il gol della 18enne Linda Caicedo al 52′, poi il rigore concesso alle tedesche e trasformato da Popp all’89’ . Al 96′ il colpo di scena, Manuela Vanegas sfrutta un ottimo calcio d’angolo di Santos e insacca di testa alle spalle di Frohms.

La Germania spreca la possibilità di andare agli ottavi di finale con un turno d’anticipo e si giocherà tutto con la Corea del Sud che oggi ha perso contro il Marocco. I tedeschi rivivranno l’incubo vissuto in Russia dai colleghi uomini.

Già all’inizio del secondo tempo le cose non si sono messe bene per le tedesche. Per loro la partita si è messa in salita dopo lo splendido gol di Linda Caicedo. La giovanissima, cui era stato diagnosticato un tumore alle ovaie nel 2020, oggi si è presa la scena con un fantastico tiro a giro:

Si complica il cammino delle tedesche ai Mondiali femminili. Nel girone H, la Colombia è quasi sicura degli ottavi dopo due vittorie. Solo se dovesse perdere contro il Marocco con otto gol di scarto allora rischierebbe di tornare a casa. La Germania ha bisogno di una vittoria contro la Corea del Sud se il Marocco dovesse vincere contro le sudamericane, altrimenti basterebbe un pareggio.

 

ilnapolista © riproduzione riservata