È del Tottenham in prestito al Villarreal. Ha un ingaggio da 4,3 milioni netti fino al 2025 col Villarreal. Ha avuto un grave problema muscolare

Il Napoli torna su Lo Celso (di proprietà del Tottenham in prestito al Villarreal), un anno dopo. È quanto scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.
il Napoli ci ha provato un annetto fa e ora s’è riavvicinato, ha riacceso la luce e riallacciato i contatti, nonostante i costi, i parametri elevati per il tetto-stipendi costruito da De Laurentiis: un ingaggio da circa 4,3 milioni netti fino al 2025. Il fatto, però, è che il ragazzo argentino di Rosario – come Lavezzi, come Messi – è reduce da un’annata non esattamente brillante e fortunata: a novembre, infatti, è stato addirittura operato per superare un grave problema muscolare rimediato al bicipite femorale della gamba destra che l’ha costretto a saltare il Mondiale in Qatar con l’Argentina.
E allora, Lo Celso: 27 anni, la capacità di adattarsi in vari ruoli a centrocampo e dunque la possibilità di ritagliarsi uno spazio al centro del sistema di Garcia. Qualità, tecnica, visione, passo, strappi, esperienza internazionale; e però anche la voglia e soprattutto il bisogno di dare una sterzata dopo le ultime vicende poco esaltanti.