Incasso di 97,6 milioni sugli oltre 150 ottenuti. Il museo del Barcellona ha fruttato 42 milioni.
Mundo Deportivo ha riassunto tutte le cifre record degli incassi ottenuti dal Barcellona:
“L’Area Commerciale è costituita dalla vendita dei biglietti, dalle sponsorizzazioni e dal merchandising dei diversi Barça Store di proprietà del club. Questa cifra supera il reddito ottenuto nella stagione 2018-2019 l’ultima campagna completa prima della pandemia. Il grosso di questi introiti è concentrato sul Camp Nou Spotify che ha riportato 97,6 milioni degli oltre 150 ottenuti. Per la prima volta al camp Nou sono stati venduti più di 1 milione di biglietti”.
Un guadagno che ha superato le aspettative di oltre il 18% e che è stato importante anche per il calcio femminile.
“Questa campagna ha battuto anche il record di fatturato del calcio femminile (2,7 milioni di euro) e del comparto basket (4,5 milioni). Il museo del club è stato una parte importante delle entrate di questa campagna, lasciando 42 milioni di euro nelle casse del club. Per quanto riguarda la vendita del merchandising, il club ha aumentato le vendite nei negozi fisici del 54% rispetto alla scorsa stagione. Il Camp Nou Spotify Megastore ha registrato il 27% di vendite in più rispetto allo scorso anno e nello specifico l’abbigliamento femminile ha registrato una crescita del 252%”.
Un ottimo indizio sull’andamento del club, che spiega l’interesse da parte degli investitori qatarioti su un legame con il Barcellona.