ilNapolista

Il mercato del Napoli è fermo, sono in molti a trattare ma nessuno decide (Corbo)

Su Repubblica Napoli: dove si blocca l’ingranaggio? Micheli e Mantovani preparano le trattative, poi arriva Chiavelli e infine De Laurentiis

Il mercato del Napoli è fermo, sono in molti a trattare ma nessuno decide (Corbo)
foto Ssc Napoli

Del mercato immobile del Napoli scrive Antonio Corbo su Repubblica Napoli. Il titolo è:

Sono molti a trattare ma nessuno a decidere, il mercato è fermo.

Corbo ricorda che mancano venti giorni all’inizio del campionato. Il sostituto di Kim ancora non c’è. Osimhen dovrebbe rimanere ma il rinnovo ancora non è stato firmato.
Perché il mercato del Napoli è fermo?

Scrive Corbo:

Ci sono le domande, i soldi da spendere, ed un ufficio acquisti mai così numeroso e agguerrito. Quindi? Visto da fuori, al Napoli mancano forse le idee giuste per sbloccare il mercato. Ne parla solo De Laurentiis, ma all’interno si vede altro.

Micheli e Mantovani sono i primi a muoversi, fanno i sondaggi, preparano la trattativa abbassando le cifre, quindi interviene il vertice, il direttore finanziario Chiavelli, infine De Laurentiis. Dove si blocca l’ingranaggio?

Conta la provenienza. Perché è preferito chi gioca all’estero da due anni, il suo ingaggio avrà così una agevolazione fiscale interessante, il Decreto Crescita riduce a chi non riparte prima di due anni dal 45 a 25 per cento l’aliquota. Conta poi la cifra: a 40 milioni scatta il rosso, a 15 lampeggia il giallo.

ilnapolista © riproduzione riservata