ilNapolista

Il mercato del Napoli non è finito: comincia adesso, con la clausola di Kim (CorSport)

Appena al Napoli arriverà il bonifico, De Laurentiis si infilerà nei panni del plenipotenziario: rileggerà le relazioni che gli sono state consegnate e procederà, dopo aver sentito Garcia

Il mercato del Napoli non è finito: comincia adesso, con la clausola di Kim (CorSport)
Mg Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Il mercato del Napoli non è finito, anzi, comincia adesso, con il tesoretto della clausola di Kim, che il Bayern ha pagato al club di De Laurentiis. Ora il Napoli cercherà un sostituto per il difensore sudcoreano e proverà a rinforzarsi anche in altri reparti. Il Corriere dello Sport, in un pezzo dedicato alle alternative in difesa, ovvero Kilman, Le Normand e Itakura, scrive:

“Ci sta un inglese di origini ucraine, poi uno spagnolo ch’è nato in Francia e un giapponese che gioca in Germania: ci sta un mondo, insomma, nel quale è stato necessario immergersi, per farsi un’idea, almeno una, che desse conforto alle teorie del Napoli. Ci sta un coreano, in realtà un ‘benefattore’, che ha fisicamente portato cinquanta milioni di euro: però, come buona abitudine del mercato, ci sono comunque eternamente dei dettagli che frenano gli annunci ufficiali. Ma sono questioni assai marginali, ormai è fatta. Kim Minjae se ne andrà a Monaco, in Baviera, al Napoli arriverà il bonifico e a quel punto, rotto ogni indugio, Aurelio De Laurentiis si infilerà completamente nei panni del plenipotenziario, rileggerà le varie relazioni che gli sono state consegnate e poi procederà, dopo aver sentito Garcia”.

Il preferito, al momento, per la successione di Kim, è Itakura, scrive il quotidiano sportivo, anche perché costa 15 milioni, dunque consentirebbe a De Laurentiis di non dilapidare il tesoretto della clausola di Kim.

“Il giapponese, Ko Itakura (26 anni), di stanza al Borussia Monchengladbach, ha scoperto che in fin dei conti il mercato del Napoli non è finito, anzi, comincia adesso, e che c’è ancora un posto vacante al fianco di Rrahmani, Ostigard, e Juan Jesus”.

ilnapolista © riproduzione riservata