Il Napoli non molla Kilman, si cerca la strategia per strapparlo ai Wolves (CorSport)
Il Wolverhampton ha rifiutato la prima offerta di De Laurentiis di 35 milioni di euro, ma il nome del difensore resta il preferito per il post Kim

Wolverhampton Wanderers' English defender Max Kilman (L) vies with Chelsea's English midfielder Raheem Sterling (R) during the English Premier League football match between Wolverhampton Wanderers and Chelsea at the Molineux stadium in Wolverhampton, central England on April 8, 2023. (Photo by Darren Staples / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /
Tanti gli argomenti di cui si è discusso ieri sera, nel vertice di mercato del Napoli all’Hotel Britannique. Erano presenti, insieme al presidente De Laurentiis e a Rudi Garcia, anche Micheli e Chiavelli. Il nodo centrale, al momento, è quello della sostituzione di Kim Minjae. Il Napoli, scrive il Corriere dello Sport, non molla Kilman.
“La lista è la solita, così come il preferito: Max Kilman, il gigante inglese di 24 anni che viene dal futsal, per gli amici calcetto. Lui piace tanto e costa tanto, il Wolverhampton vuole 35 milioni di sterline – più o meno 40,9 milioni di euro al cambio di ieri – ma se da un lato è vero che il club ha migliorato l’esposizione economica con le cessioni di Ruben Neves e Collins, lo è altrettanto che servono ancora incassi d’elite”.
Il Napoli studia la strategia migliore per strappare Kilman ai Wolves. Il club di De Laurentiis ha già offerto 35 milioni, che però il Wolverhampton ha rifiutato. Anzi, ha rilanciato offrendo al suo giocatore un rinnovo per un altro anno. Ma il Napoli non desiste né retrocede, e cerca una strada per concludere l’affare.
“La prima offerta, 35 milioni di euro, è stata respinta, e per tutta risposta gli inglesi hanno proposto a Max di prolungare il contratto. Dal 2026 al 2027. Ma il Napoli non retrocede”.
Nel frattempo, il club tiene aperte altre opzioni: Mavropanos e Itakura. Mentre Le Normand ha un costo proibitivo, visto che la Real Sociedad chiede 50 milioni per la clausola rescissoria.