Il club crede che l’opzione del rinnovo del francese sia al momento altamente improbabile. Si cerca di incoraggiarlo ad accettare le offerte del mercato

Tra Mbappé e Psg è rottura, con il club parigino che ha escluso l’attaccante dalla tournée in Giappone ed è pronto ad escluderlo anche dalla Champions League. Le Parisien scrive che l’atmosfera, al Psg, è bollente. La scelta del club di escludere Mbappé dalla tournée, “tanto brutale quanto inaspettata, ha provocato una vera e propria esplosione, anche tra i suoi compagni di squadra”.
Al-Khelaifi vede la decisione di Mbappé di non rinnovare come un vero e proprio tradimento. E’ sconvolto. Mentre oggi Mbappé era sorridente a firmare autografi dopo l’allenamento.
“Quest’immagine simboleggia perfettamente la rottura tra Mbappé e il suo datore di lavoro”.
Se Mbappé andrà avanti nella decisione di non rinnovare fino al 31 luglio, Al-Khelaifi lo metterà sul mercato e non esiterà a fare a meno dei suoi servizi durante la prossima stagione. Un vero e proprio braccio di ferro.
“Kylian Mbappé è ormai il padrone del suo destino e anche se il club parigino gli indica chiaramente la porta d’uscita, non può forzare la mano o costringerlo a lasciare la capitale quest’estate”.
Mbappé potrebbe andare incontro ad una stagione fuori rosa. La accetterà con le Olimpiadi di Parigi in programma la prossima estate?
Le Parisien scrive che i dialoghi tra il club e gli avvocati di Mbappé sono ripresi per negoziare un’uscita dal club.
“I leader parigini e il clan Mbappé non avranno altra scelta che riunirsi attorno a un tavolo per cercare di trovare un risultato adatto a entrambe le parti. Secondo fonti vicine al club, le discussioni sono recentemente riprese tra il club e gli avvocati dell’internazionale francese per negoziare un’uscita. Il Psg dice che è aperto agli scambi in ogni caso. Le discussioni tra il presidente Nasser Al-Khelaifi e il campione del mondo erano in stallo da diverse settimane, ma i contatti sono stati rinnovati per cercare di far cambiare idea al giocatore e incoraggiarlo ad ascoltare le offerte dei pretendenti che si sono già avvicinati a Parigi”.
La possibilità che Mbappé rinnovi con il Psg è “altamente improbabile oggi”. “I telefoni si surriscalderanno ancora e le notti estive rischiano di essere roventi a Parigi”.