ilNapolista

Il rinnovo Osimhen per il tetto ingaggi significa addio a Zielinski e Lozano (Gazzetta)

Il Napoli offre 7 milioni più bonus. Gli stipendi di Zielo e Lozano sono i più alti e “tagliarli” salvaguarderebbe il monte ingaggi che è 70 milioni

Il rinnovo Osimhen per il tetto ingaggi significa addio a Zielinski e Lozano (Gazzetta)
As Roma 03/09/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski

Tre giorni di trattative per Osimhen tra Calenda e De Laurentiis inducono nell’ottimismo. Il nodo è la clausola. Ma l’eventuale avrebbe ricadute anche sulle posizioni di Zielinski e Lozano. Ne scrive la Gazzetta:

per quanto l’offerta di De Laurentiis sia lievitata oltre i sette milioni netti a stagione con i bonus (sarebbe lo stipendio più alto mai pagato dal produttore cinematografico nel calcio), per l’agente si tratterebbe di un adeguamento non in linea con la richiesta di mercato da duecento milioni fatta dal presidente.

Se dopo tre giorni questa trattativa proseguirà e si arriverà a un nuovo accordo ci saranno altre conseguenze. Con un monte ingaggi che salirebbe un bel po’, gli addii di Zielinski e Lozano diventerebbero quasi automatici: i loro stipendi sono i più alti — insieme a quello di Osimhen — e “tagliarli” significherebbe per il Napoli non alzare di troppo il monte ingaggi che attualmente è settanta milioni.

ilnapolista © riproduzione riservata