La Lazio vorrebbe tenerlo, ma se arrivasse un’offerta da 40 milioni? Difficile che un rinnovo a 6 milioni possa convincere Ciro a restare

Ciro Immobile inizia a vacillare di fronte alla proposta dei sauditi: 35 milioni per due anni non sono pochi per un attaccante di 33 anni. Immobile riflette. La Lazio non vorrebbe perderlo, ma se arrivasse un rilancio le cose cambierebbero. La Gazzetta dello Sport scrive:
“Probabilmente è più di una tentazione. E Ciro Immobile non riesce proprio a staccare i suoi pensieri dalle mega-offerte arrivate dall’Arabia, con 35 milioni complessivi per due stagioni. A 33 anni (compiuti a febbraio) forse si sente in dovere di fare valutazioni approfondite sul peso di quelle cifre nel suo futuro, non solo calcistico”.
La rosea descrive un Immobile dal doppio volto, ad Auronzo, dove la Lazio è in ritiro: sereno e concentrato in allenamento e pensieroso appena esce dal campo. Ieri, al termine della seduta di allenamento del mattino, Immobile si è fermato a parlare con Maurizio Sarri e il suo storico collaboratore di mercato, Gianni Picchioni.
“Ascoltava le loro parole che forse andavano al di là del rapporto in biancoceleste. A distanza si intuiva infatti che non erano in ballo questioni tecniche o di mercato della Lazio. Ciro aveva lo sguardo abbassato sul prato”.
Insomma, Immobile è tormentato. E la Lazio? Uno dei due club sauditi si è fatto avanti con il club di Lotito “attraverso una cifra non presa in considerazione perché ritenuta troppo bassa“. La Gazzetta scrive:
“La Lazio non vorrebbe perderlo. Ma se, come per Milinkovic, dovesse arrivare un’offerta sui 40 milioni, che cosa succederà? In cuor suo, il presidente Claudio Lotito si augura che non ci sia un rilancio da parte degli arabi verso la Lazio. Ma la realtà potrebbe essere diversa. Così come ora in casa biancoceleste si teme che quelle mega offerte a Immobile possano essere potenziate. Al momento, la Lazio sarebbe orientata ad esaminare la partenza di Immobile solo se il capitano chiederà di andare. Da settimane si stava valutando la possibilità di aggiornare le cifre dell’ingaggio attuale di Immobile che supera di poco i quattro milioni a stagione. Come ultimo tentativo per trattenere Milinkovic c’è stata anche l’offerta di un rinnovo a 6 milioni a stagione. Il dubbio che quella cifra possa bastare per allontanare Immobile dalle tentazioni arabe è molto forte”.