ilNapolista

Joao Felix è stanco dell’Atletico, su di lui il Psg per l’eventuale dopo Mbappé (As)

Pensava di trasferirsi in un altro club prima del 10 luglio, su di lui i parigini con cui però la trattativa è bloccata dal caso Mbappé

Joao Felix è stanco dell’Atletico, su di lui il Psg per l’eventuale dopo Mbappé (As)
Dortmund (Germania) 15/02/2023 - Champions League / Borussia Dortmund-Chelsea / foto Imago/Image Sport nella foto: Joao Felix ONLY ITALY

Joao Felix sta diventando un caso in Spagna. Il giocatore portoghese, arrivato dal Benfica all’Atletico Madrid per quasi 130 milioni di euro, non è mai riuscito a trovare la sua dimensione a Madrid. Ora vuole andare via.

Da quando si è trasferito nella capitale spagnola, non è mai riuscito a brillare come quando giocava al Benfica. Presentato come il nuovo Cristiano Ronaldo, la luce di Felix si è lentamente affievolita fino a spegnersi.

Quest’anno una nuova speranza con il trasferimento in prestito al Chelsea. Aveva offerte anche da Arsenal e Man United ma lui ha scelto i Blues. Raramente la scelta di un calciatore è stata tanto sbagliata quanto quella del portoghese che a Londra, si potrebbe dire, si è trovato peggio che a Madrid.

Sedici presenze, quattro gol e  un rosso diretto alla prima presenza. Tornato all’Atletico, sperava di cambiare maglia ancora una volta visto che con Diego Simeone i rapporti sono idilliaci. As scrive dei piani di Joao Felix:

João Félix  era fiducioso che prima del 10 luglio la sua vendita ad un altro club sarebbe stata chiusa. La realtà però non è andata come sperava, e in questi giorni ha reso pubblico il suo disagio con vari gesti durante gli allenamenti. João Félix è una delle vittime del caso Mbappé . Il portoghese è uno dei giocatori che il Psg ha in agenda per sostituire un’ipotetica partenza di Mbappé o di Neymar. Nel caso in cui uno dei due crack lasci Parigi, il giocatore sarà uno dei prescelti per rinforzare l’attaccante francese”. 

L’anno scorso l’Atletico ha rifiutato 80 milioni per lui, ora, dopo l’esperienza al Chelsea, il suo valore di mercato si ridotto ulteriormente. Il sogno del portoghese è però il Barça:

Il Barcellona è il suo sogno impossibile (per ora). L’attaccante portoghese desidera un giorno essere un giocatore del Barça. Il momento in cui è stato più vicino all’approdo al Camp Nou è stato nel mercato invernale del 2022. Atlético e Barcellona hanno infatti raggiunto un accordo per il suo trasferimento e la spartizione della proprietà, ma l’Atlético alla fine ha fatto marcia indietro“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata