Il Napoli si è già visto rifiutare un’offerta di 35 milioni. Spera che la volontà del difensore di giocare la Champions aiuti nella trattativa
Il Wolverhampton ha aperto alla cessione di Kilman, ma sul difensore non c’è solo il Napoli, che lo vorrebbe per la successione a Kim, ma anche il Tottenham. È sfida a due, non semplice, scrive il Corriere dello Sport. Anche se a pendere dalla parte del club di De Laurentiis c’è il desiderio di Kilman di giocare la Champions League. La presenza degli Spurs comporta il rischio che i Wolves diano vita ad un’asta per il loro giocatore, cosa che farebbe lievitare il prezzo. Il Napoli non vuole spingersi oltre una certa cifra. Ha già offerto 35 milioni.
Il quotidiano sportivo scrive:
“Aprendo alla cessione di Max Kilman, il Wolverhampton ha ingolosito diversi club. Non c’è solo il Napoli sul centrale inglese di origini ucraine individuato dal club di De Laurentiis come primo obiettivo per la difesa. Il giocatore piace anche al Tottenham e i Wolves sperano possa scatenarsi presto un’asta per ricavare il massimo della cessione, dovendo garantire una percentuale al suo precedente club, il Maidenhead United. La richiesta di 40 milioni di euro è ritenuta eccessiva dal Napoli, ma anche gli Spurs sono alla ricerca di uno sconto e non intendono affondare il colpo per il momento”.
Il Napoli ha già offerto 35 milioni ma il Wolverhampton ha rifiutato. Sarà determinante la volontà del difensore, che aspira a godere della vetrina della Champions League che il Tottenham non può offrirgli, ma il Napoli sì.
“Il Napoli spera che alla fine i Wolves si convincano ad accettare la prima offerta, anche perché il giocatore vuole giocare la Champions, vetrina che non potrebbe offrirgli il Tottenham, nuova candidata all’asta. Ma il Napoli ha giocato d’anticipo ed è in una posizione di vantaggio”
L’alternativa a Kilman sarebbe Robin Le Normand, spagnolo della Real Sociedad, ma anche il suo prezzo è alto: è valutato 40 milioni, quelli della clausola rescissoria inserita nel suo contratto.