ilNapolista

Kilman vuole giocare la Champions col Napoli, il Wolverhampton apre alla cessione (Repubblica)

Il club di De Laurentiis è in pressing sul difensore e in contatto costante con i suoi agenti. Manca però ancora l’accordo con i Wolves sulla valutazione

Kilman vuole giocare la Champions col Napoli, il Wolverhampton apre alla cessione (Repubblica)
Wolverhampton Wanderers' English defender Max Kilman (L) vies with Chelsea's English midfielder Raheem Sterling (R) during the English Premier League football match between Wolverhampton Wanderers and Chelsea at the Molineux stadium in Wolverhampton, central England on April 8, 2023. (Photo by Darren Staples / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Per il post Kim, la priorità del Napoli è Max Kilman, inglese di origini ucraine che gioca nel Wolverhampton. Ieri il Corriere dello Sport ne tracciava un esauriente profilo. Repubblica Napoli oggi scrive che il Napoli continua il suo pressing per Kilman e che i Wolves hanno aperto alla cessione. Il club si è ammorbidito anche perché al giocator piacerebbe giocare la Champions League con il Napoli. Il contatto del club di De Laurentiis con gli agenti del difensore è continuo. Si tratta con il club per trovare una quadra sulla valutazione, visto che ancora manca l’accordo. I Wolves lo valutano circa 40 milioni di euro. Il Napoli vorrebbe spendere di meno.

“Il Napoli ci sta lavorando da tempo e il Wolverhampton ha aperto alla cessione. È questa la notizia che circola in Inghilterra nelle ultime ore: il veto alla partenza si è ammorbidito anche perché a Kilman piacerebbe giocare la Champions League con i campioni d’Italia. Il club azzurro è da tempo in contatto con i procuratori del 26enne nato a Londra. Manca, però, ancora l’intesa sulla valutazione. Per il Wolverhampton è altissima: il prezzo è di 35 milioni di sterline che al cambio fa circa 40 milioni di euro. Il Napoli sta provando a trovare la giusta quadratura abbassando la richiesta del club di proprietà dei cinesi di Fosun International. L’accordo con gli agenti di Kilman – con i quali il contatto è costante – potrebbe rappresentare un alleato prezioso per ammorbidire i Wolves, che hanno già ceduto l’altro difensore centrale, Nathan Collins, e sono pronti a una vera e propria rivoluzione. Nessuna preclusione, dunque, su Kilman che può partire in caso di una proposta importante”.

L’altro nome per il post Kim, quello di Robin Le Normand della Real Sociedad, resta quindi per il momento in stand by. Ha una clausola rescissoria sempre di 40 milioni di euro.

ilnapolista © riproduzione riservata