ilNapolista

Kim in un video del Bayern mangia salsicce e crauti: «voglio imparare rapidamente il tedesco»

Alla presentazione: «Mi piace avere il nome Minjae sulla maglia, solo in Europa mi chiamano Kim. Porterò per sempre i napoletani nel cuore»

Kim in un video del Bayern mangia salsicce e crauti: «voglio imparare rapidamente il tedesco»
Minjae KIM (FC Bayern Munich), li:Joshua KIMMICH (FC Bayern Munich), hi:Marcel SABITZER (FC Bayern Munich), action. Training FC Bayern Munich. Training camp in Rottach Egern on July 20th, 2023. Football 1st Bundesliga, season 2023/2024. ? Frank Hoermann / SVEN SIMON / SVEN SIMON / dpa Picture-Alliance via AFP

Dalla mozzarella a salsicce e crauti. È il giorno della presentazione di Kim al Bayern Monaco, conferenza stampa e video per i tifosi bavaresi. Cinque minuti di video in cui Kim dice che porterà sempre i tifosi del Napoli nel cuore, che in Corea tutti lo chiamano MinJae, che vorrebbe essere chiamato così ma in Europa tutti lo chiamano Kim. Vorrebbe avere il nome MinJae sulla maglia.

«A Napoli ho vissuto un’annata fantastica, abbiamo vinto lo scudetto, sono stato votato come il miglior difensore della Serie A, i tifosi del Napoli sono straordinari, li porterò per sempre nel mio cuore». Al responsabile della comunicazione del Bayern dice: «Facciamola in inglese ma il mio obiettivo è imparare rapidamente il tedesco».

 

Sulle prime impressioni a Monaco di Baviera:

«Giocatori, allenatori e anche il CEO mi hanno fatto una bella espressione. Sto bene e non vedo l’ora di raccogliere questa sfida»

Sulla sua esperienza al Napoli –

«Al Napoli tutti erano coinvolti nella difesa. Abbiamo vinto il titolo per la prima volta in 33 anni, abbiamo dato il massimo. Ora sono un giocatore del Bayern. È importante che io possa giocare il calcio che l’allenatore si aspetta da me»

Sulla lingua –

«Parlerò inglese ma il mio obiettivo è quello di imparare in fretta il tedesco»

Sul primo impatto con Tuchel –

«Mi ha detto come mi vede al Bayern. Se giocheremo a tre o a quattro dietro, mi adatterò. Se l’allenatore mi metterà a sinistra, giocherò a sinistra. Se mi metterà a destra, giocherò a destra»

Sul soprannome “The Monster”:

«Lo prendo nel modo positivo perché mostra le caratteristiche del mio stile di gioco. Il soprannome è nato in Corea, ne avevo diversi ma questo è rimasto»

Su come vuole essere chiamato:

«Mi piace avere Minjae sulla maglietta, ma i tifosi sono invitati a cantare Kim»

ilnapolista © riproduzione riservata