ilNapolista

Kim, la Bild: «il Bayern ha pagato la clausola ma ci sono problemi col Napoli, avvocati al lavoro»

Il quotidiano tedesco: “L’ufficio legale dell’Fc Bayern si sta occupando del caso che è più complicato di quanto si pensasse inizialmente”

Kim, la Bild: «il Bayern ha pagato la clausola ma ci sono problemi col Napoli, avvocati al lavoro»
Db Napoli 02/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

I tifosi del Bayern Monaco iniziano ad avere qualche preoccupazione sul trasferimenti di Kim Min-Jae dal Napoli. E qualche domanda se la pongono anche i tifosi del Napoli. Alla fine manca solo l’ufficialità, il ragazzo ha già svolto le visite mediche per il Bayern. Manca solo l’ultimo passo verso il traguardo.

La Bild prova a fare chiarezza su questa situazione e, secondo quanto raccolto dal quotidiano, il ritardo dipende da problemi legati al Napoli, al contratto del difensore e all’iter di trasferimento.

L’ufficio legale dei bavaresi si sta occupando della faccenda, ma non ci sono dubbi che Kim sarà presto ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco:

Come ha appreso Bild, il Bayern ha attivato la clausola diversi giorni fa. Il fatto che non ci sia ancora l’annuncio ufficiale e non c’è la data di presentazione del sudcoreano è dovuto alle difficoltà nei colloqui con il suo attuale club. Dopo aver attivato la clausola, la situazione è effettivamente chiara, ma secondo Bild ci sono problemi con i campioni d’Italia del Napoli per quanto riguarda il contratto e l’iter del trasferimento. L’ufficio legale dell’Fc Bayern si sta occupando del caso, che è più complicato di quanto si pensasse inizialmente. Tuttavia, non c’è dubbio che il trasferimento alla fine verrà annunciato. Kim, che firmerà a Monaco fino al 2028 e ha già completato le visite mediche, dovrebbe presentarsi al più presto e prendere parte alla tournée asiatica in Giappone e Singapore (dal 24 luglio al 3 agosto)“.

Anche Tuchel, senza citare il nome del difensore, ha rassicurato che il sostituto di Lucas Hernandez è pronto. Si spera di poterlo annunciare al più presto:

«Vogliamo sostituire bene Lucas Hernández e non è un gran segreto il nome di chi dovrebbe arrivare al suo posto. Per ora è meglio che io questo nome non lo faccia. A volte potrebbe non aiutare nelle trattative, ma cercheremo di annunciarlo nei prossimi giorni».

ilnapolista © riproduzione riservata