È il giocatore che ha aumentato di più la sua quotazione, oggi vale più degli 85 milioni registrati dal sito. In classifica anche Osimhen e Kim

Khvicha Kvaratskhelia è il giocatore che, nell’ultima stagione, ha aumentato di più il suo valore di mercato. Il Napoli lo ha prelevato dalla Dinamo Batumi per meno di 12 milioni. Oggi il georgiano secondo Transfermarkt vale 85 milioni, ma il suo valore di mercato è ben al di sopra.
Il sito registra un aumento di circa 70 milioni che fanno balzare l’esterno d’attacco del Napoli alla prima posizione di una speciale classifica. Il portale che fornisce informazioni sui calciatori ha infatti stilato una classifica dei giocatori che hanno aumentato di più le loro quotazioni di mercato dopo l’ultima stagione.
Al primo posto quindi Kvaratskhelia, sul podio anche Moises Caicedo e Enzo Fernandez. Il giocatore del Brighton, promesso sposo del Chelsea, ha aumentato il suo valoro di circa 69 milioni e oggi ne vale almeno 75. Il maxi acquisto invernale dei Blues, invece, ha subito un aumento di 65 milioni. Il Chelsea lo ha pagato 121 milioni, ma il suo valore si ferma a 80 secondo Transfermarkt.
Fuori dal podio Osimhen. Per lui nemmeno la medaglia di legno. I 55 milioni di aumento lo posizionano al quinto posto. Per lui De Laurentiis chiede almeno 200 milioni, il suo valore però si aggira intorno ai 120 milioni.
Dodicesima piazza per un ex Napoli, il difensore Kim Min-Jae. Dovrebbe andare al Bayern Monaco, grazia ad una clausola del suo contratto che ha permesso ai bavaresi di strapparlo a De Laurentiis per una cifra inferiore al suo valore di mercato. Oggi vale, sempre secondo la piattaforma, vale 60 milioni, più 46 milioni rispetto all’inizio della stagione 2022/2023.
In questa speciale classifica, l’unico altro “italiano” è Hojlund, attaccante dell’Atalanta. Più 40,5 milioni, valore di mercato: 45 milioni.