Lo ha annunciato lui su Instagram, ha avuto un infortunio al polso. Lo scorso anno perse in finale contro Djokovic
Niente Wimbledon per Nick Kyrgios finalista lo scorso anno e battuto in quattro set da Djokovic. L’annuncio è stato dato sia dal giocatore sia dagli organizzatori del torneo che comincia oggi sull’erbe di Londra.
“Sono davvero triste, dovrò rinunciare a Wimbledon quest’anno”, ha scritto su Instagram l’australiano oggi numero 33 della classifica mondiale. Avrebbe dovuto affrontar al primo turno il belga David Goffin. Adesso ci sarà un ripescato, nel tennis viene definito lucky loser.
Le Parisien ricorda che
Kyrgios è stato operato a gennaio al ginocchio sinistro e in questa stagione ha giocato una sola partita, a Stoccarda, battuto dal cinese Wu Yibing. In preparazione per Wimbledon a Maiorca la scorsa settimana, l’australiano ha sentito un dolore al polso. Una Tac ha rivelato un legamento strappato. «Ho provato di tutto per essere in grado di giocare, e sono deluso nel dire che non ho avuto abbastanza tempo per recuperare», ha detto.
«Tornerò», ha assicurato sui suoi social network, aggiungendo di «apprezzare il sostegno dei sostenitori».
Sorry to hear your news @NickKyrgios – wishing you a swift recovery and hope to see you back on our courts next year 🙏#Wimbledon pic.twitter.com/R0zl7i74Bd
— Wimbledon (@Wimbledon) July 2, 2023