La Ferrari ferma ancora Sainz che stavolta non ci sta e litiga anche via radio con Leclerc

Caos alle qualifiche per il Gran Premio di Silverstone. Sainz risponde alla Ferrari che «è ingiusto» chiedergli di lasciar passare il compagno

sainz ferrari

Melbourne (Australia) 02/04/2023 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Carlos Sainz ONLY ITALY

Ancora problemi tra i due piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz. Nelle qualifiche del Gran Premio di Formula in Gran Bretagna i due hanno avuto un battibecco via radio. Nuove scintille, insomma, nella Scuderia.

Tutto è accaduto nel momento in cui la gara stava riprendendo dopo la bandiera rossa per un problema all’autovettura di Kevin Magnussen. Mancavano tre minuti sul cronometro e tutti i piloti miravano a stare più avanti possibile. La Ferrari ha di nuovo obbligato Sainz a lasciar passare Leclerc e lo spagnolo si è lamentato:

«È ingiusto che me lo chiediate, così sacrificherò la temperatura delle mie gomme. Inoltre, io sono quarto e lui è terzo, quindi sono maggiormente a rischio».

Sainz, però, stavolta ha deciso di non stare fermo a guardare: ha superato Leclerc poco prima di iniziare il giro, infrangendo il gentlemen agreement secondo cui sono da evitare sorpassi nei giri di lancio. A questo punto, sempre via radio, è arrivato il commento ironico di Leclerc:

«Bravo Carlos, bel sorpasso nell’ultima curva».

Poco dopo Sainz ha risposto:

«Pensavo di dover andare. Era davvero troppo: tutti stavano andando».

 

Correlate