ilNapolista

La giornata di calciomercato (LIVE): lo United offre 45 milioni per Onana, l’Inter ne vuole 60

Ufficiale l’addio di Galtier al Psg. Accordo chiuso tra Di Maria e il Benfica per un contratto fino a giugno 2024

La giornata di calciomercato (LIVE): lo United offre 45 milioni per Onana, l’Inter ne vuole 60
Napoli 21/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Andre’ Onana

La giornata di calciomercato di mercoledì 5 luglio.

ore 16:30 Inter, Bastoni rinnova fino al 2028

La società lo annuncia con un comunicato ufficiale.

Ore 13:50 Kim non sosterrà le visite mediche a Monaco

I primi test medici del difensore coreano, che ha militato la scorsa stagione nel Napoli, inizieranno oggi, ma non a Monaco. Il calciatore firmerà poi un contratto quinquennale con il Bayern. Lo scrive Fabrizio Romano.

Ore 13:10 L’Al Ahli spinge per Sadio Mané (Fabrizio Romano)

La squadra saudita vuole proporre un contratto triennale al calciatore del Bayern Monaco.

Ore 12:00 Mount allo United per 60 milioni

Mason Mount passa dal Chelsea al Manchester United per 55 milioni + 5 di bonus. Contratto fino al 2028. Lo scrive Fabrizio Romano.

Ore 11:54 André Silva piace alla Lazio come vice-Immobile

L’ex Milan, ora al Lipsia, è subentrato nella lista dei possibili vice-Immobile per la prossima stagione. Lo scrive Gianluca Di Marzio.

Ore 11:19 Milan, c’è l’accordo con Chukwueze del Villarreal

Lo scrive Gianluca Di Marzio. Si attende la risposta del club spagnolo.

Ore 11.13 – Di Maria al Benfica, affare chiuso

Fabrizio Romano su Twitter: Angel Di Maria al Benfica, si parte! Accordo verbale completato e sigillato. Affare fatto. I documenti sono pronti, il contratto verrà firmato in giornata. Il Benfica sta preparando la presentazione ufficiale per Di Maria. Contratto valido fino a giugno 2024.

11.13 – Christophe Galtier non è più l’allenatore del Psg

Il club parigino ha annunciato la separazione dal suo tecnico. Oggi sarà presentato Luis Enrique. Il comunicato del Psg:

“Alla fine dell’esercizio finanziario 2022-2023, Paris Saint-Germain e Christophe Galtier hanno deciso di porre fine al suo contratto come allenatore della prima squadra. Il Club vuole sottolineare la sua professionalità e il suo impegno, che hanno permesso al Rouge & Bleu di vincere uno storico undicesimo titolo del Campionato francese e un Trofeo dei Campioni. Arrivato al Paris Saint-Germain il 5 luglio 2022, Christophe Galtier ha iniziato vincendo il Champions Trophy con la sua squadra il 31 luglio 2022, battendo l’FC Nantes (4-0) a Tel Aviv. Una settimana dopo, vincendo 5-0 a Clermont, il club della capitale prese il comando della Ligue 1 dalla 1a giornata, per non abbandonarla mai più durante la stagione, una prima nella storia del Campionato francese. Il Paris Saint-Germain ha vinto il suo 11 ° titolo di Ligue 1 sotto i suoi ordini, diventando il club più sacro nella storia del campionato francese. Tutto il Paris Saint-Germain ringrazia Christophe Galtier, così come i suoi assistenti Thierry Oleksiak e João Sacramento, per la professionalità e l’impegno dimostrati durante tutta la stagione, e augura loro il meglio per il resto della loro carriera”.

Ore 10 – Il Manchester United ha offerto 45 milioni per Onana

Fabrizio Romano scrive su Twitter che il Manchester United ha presentato in mattinata la sua proposta verbale per André Onana: un pacchetto totale da 39 milioni di sterline, bonus inclusi. L’offerta sarà presto ufficiale. L’Inter si aspetta 60 milioni per Onana, bonus inclusi. Ancora nessun accordo. 

ilnapolista © riproduzione riservata