L’Equipe: Restano da definire alcuni dettagli, ma la firma del suo contratto dovrebbe essere ufficiale domani. Ancora da specificare la durata del contratto.

La giornata di calciomercato di oggi venerdì 21 luglio:
Ore 20.06 – Il Milan sta per chiudere l’affare Chukwueze
Fabrizio Romano: Il Milan sta lavorando per chiudere l’affare Chukwueze molto presto, significa che crollerebbe l’ipotesi Daichi Kamada. Il Milan ha scelto Chukwueze. Kamada, presto disponibile come parametro zero.
AC Milan, working to seal Chukwueze deal very soon… it means that Daichi Kamada deal would collapse ⚠️
🇯🇵 Kamada had verbal agreement with Milan but deal looks set to collapse due to full extra UE spots.
AC Milan have choosen Chukwueze.
Kamada, available as free agent soon. pic.twitter.com/TT9GC91CiY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 21, 2023
Ore 19.45 – Umtiti al Lille, già superate le visite mediche
L’Equipe: Samuel Umtiti tornerà in Ligue 1, sette anni dopo la sua partenza per il Barcellona. Il 29enne difensore centrale sta per impegnarsi al Lille, secondo le informazioni di Le Petit Lille e Rmc che siamo in grado di confermare. Umtiti ha già superato le visite mediche con successo, stamattina a Lille. Alcuni dettagli sono rimasti da risolvere alla fine della giornata, ma la firma del suo contratto dovrebbe essere ufficiale domani. Resta da specificare la durata del contratto.
Ore 11.16 – Caprile al Napoli fino al 2028, andrà in prestito per un anno all’Empoli
Nicolò Schira: Fatto fatto e confermato! Elia Caprile a Napoli da Bari. Contratto fino al 2028. Pratiche completate. Giocherà per l’Empoli in prestito in questa stagione.
🔜 Done Deal and confirmed! Elia #Caprile to #Napoli from #Bari. Contract until 2028. Paperworks completed. He will play for #Empoli on loan this season. #transfers https://t.co/Sh20gQuQx7
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 21, 2023
Ore 11 – Un club saudita offre a Lautaro un quadriennale da 240 milioni
Secondo quanto riporta Tyc, un club saudita avrebbe contattato Lautaro Martinez per convincerlo a trasferirsi in Arabia Saudita durante la finestra di trasferimento estiva. L’Inter non ha ricevuto offerte concrete per l’argentino. Non si conosce il nome del club, ma si parla di un quadriennale molto ben pagato: 60 milioni a stagione, ovvero 240 milioni per quattro anni.
Ore 10 – Mané tratta con l’Al-Nassr
Fabrizio Romano: Sadio Mané ha accettato di negoziare i termini del suo passaggio al campionato saudita. L’Al Nassr è al lavoro per portarlo a termine. Mané era intenzionato a restare, ma il Bayern sta spingendo per trovare una soluzione e separarsi. Sadio ora sta prendendo seriamente in considerazione l’Arabia Saudita, negozierà i termini del contratto con Al Nassr.
Sadio Mané has accepted to negotiate terms of his move to Saudi league — Al Nassr, working to get it done 🟡🔵🇸🇦
Mané wanted to stay but Bayern are pushing to find a solution & part ways.
Sadio now seriously considering Saudi, he will negotiate contract terms with Al Nassr. pic.twitter.com/eCrgZ2OSIv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 21, 2023
Ore 6.07 – Zielinski ha rifiutato l’offerta dell’Al-Ahli, Sarri lo vuole alla Lazio
Nicolò Schira: Piotr Zielinski ha rifiutato l’offerta dell’Al-Ahli (contratto fino al 2026 con uno stipendio di 12 milioni l’anno. Il Napoli ha offerto un prolungamento del contratto con uno stipendio più basso, mentre Sarri lo vuole alla Lazio per sostituire MilinkovicSavic. Se non rinnova, il Napoli lo vende (vogliono almeno 25 milioni).
Piotr #Zielinski has turned down #AlAhli’s bid (contract until 2026 with a salary of 12M/year). #Napoli have offered a contract extension with a lower salary, while #Sarri wants him at #Lazio to replace MilinkovicSavic. If he doesn’t extend, Napoli’ll sell him (want 25M at least)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 21, 2023