Sulla Gazzetta: “Il club portoghese ha ricevuto dal Lille la cifra indicata dal Tas, ma prova ad arrivare a una cifra maggiore”
Leao ha lasciato lo Sporting Lisbona nella stagione 2018/2019 in seguito alle liti con i tifosi. Poi il Lille, dopo aver sospeso il contratto con il club portoghese, senza rispettare le condizioni indicate. Infine, dal Lille è arrivato al Milan per il valore di quindici milioni.
Ora, per quei motivi che lo hanno portato a risolvere il contratto nel 2018 con lo Sporting Lisbona, avrebbe dovuto pagare una cifra di diciannove milioni al suo club.
Alla fine, la responsabilità di queste dinamiche è stata presa dal Lille, ma il club portoghese vuole di più.
Come riporta la Gazzetta:
“Lo Sporting ha ricevuto dal Lille un compenso pari a 19.670.443,70 euro. Il trasferimento è stato effettuato spontaneamente per azione unilaterale del club francese, senza alcun accordo preventivo con lo Sporting, che però continua a chiedere al Lille il pagamento di un risarcimento dell’importo minimo di 45.292.516,00 euro, nell’ambito della risoluzione unilaterale del contratto di lavoro”.
In sostanza, questa situazione non coinvolge direttamente Leao e il Milan, tuttavia apre a nuove dinamiche. Il club portoghese vuole provare a triplicare il suo incasso.