Il pilota della Ferrari pur avendo tagliato il traguardo per sesto, è stato classificato settimo, a causa dei 5 secondi di penalizzazione
La Ferrari è un disastro anche in Ungheria dove Charles Leclerc è stato penalizzato di 5 secondi per aver superato il limite di velocità in corsia box. Il monegasco si è “guadagnato” la sanzione in occasione della sua seconda sosta, quando è arrivato troppo veloce all’ingresso della pit-lane. Il venticinquenne del Principato ha frenato il più possibile, bloccando anche una ruota, ma oramai era troppo tardi. È entrato più veloce del consentito.
Una penalizzazione che è costata cara a Leclerc che pur tagliando il traguardo per sesto, il vice-campione del mondo in carica è stato classificato settimo, in quanto la Mercedes di George Russell è passata sotto la bandiera a scacchi subito a ridosso della Rossa numero 16.
Parlando dei piloti Leclerc e Sainz, il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha commentato
«Non ci si può lamentare quando Leclerc spinge troppo o quando è nervoso, e poi quando è riflessivo lamentarsi perché è riflessivo. Sa che come collettivo abbiamo commesso troppi errori. C’è margine di miglioramento, Charles è orientato sul miglioramento del team. In generale sono certo che anche Sainz potrà criticare, devono saper spingere il team ma poi stare più calmi fuori dalla pista. Preoccupato della crescita degli altri? Il mio lavoro è preoccuparsi di noi stessi».
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata