ilNapolista

L’Inter vuole comprare Lukaku: pronta un’offerta al Chelsea di 30 milioni più bonus (Gazzetta)

Ieri il club nerazzurro ha comunicato all’agente del belga le sue intenzioni. Ci si avvicinerà più possibile a 40 milioni. Lunedì l’inizio della trattativa

L’Inter vuole comprare Lukaku: pronta un’offerta al Chelsea di 30 milioni più bonus (Gazzetta)
Mg Milano 27/05/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Romeu Lukaku

“Romelu Lukaku non è mai stato così vicino al ritorno all’Inter, scrive la Gazzetta dello Sport, che racconta di una decisione presa dal club interista: se il Chelsea non è disposto a lasciar andare il belga in prestito, l’Inter è pronta ad acquistarlo mettendo sul piatto 30 milioni.

“Lo scatto è decisivo, siamo alla svolta, al passaggio che indirizza le prossime tappe. Ma il finale della storia è tinto di nerazzurro, adesso sì. È il frutto di un vertice, nella giornata di ieri, tra il club di Steven Zhang e Sebastien Ledure, l’avvocato belga che – proprio come un anno fa – veste il doppio ruolo di agente dell’attaccante ma anche di intermediario nella trattativa con il Chelsea. Durante la chiacchierata, i dirigenti interisti hanno comunicato a Ledure l’intenzione di acquistare il cartellino di Lukaku a titolo definitivo, proprio come richiesto dalla società londinese”.

Un’accelerazione importante, scrive la rosea, che arriva proprio all’indomani delle dichiarazioni del nuovo allenatore del Chelsea, Pochettino, che ha dichiarato in conferenza stampa:

«Lukaku deve tornare qui il 12 o il 13 luglio. Se quel giorno sarà ancora un nostro giocatore, la prima cosa che deve fare è venire nel mio ufficio a salutarmi, questo mi aspetto».

Ma Lukaku non tornerà a Londra. La Gazzetta scrive che il belga è disposto a forzare la mano e anche a rischiare una multa. Ma è più probabile che la faccenda Lukaku si sbrogli a inizio settimana quando l’agente del giocatore incontrerà il Chelsea per parlare al club dell’intenzione dell’Inter di acquistare l’attaccante.

“È probabile che Ledure, infatti, all’inizio della prossima settimana avvii ufficialmente i colloqui con i Blues. Ma, nei fatti, è come se la trattativa fosse partita già ieri”.  

Il Chelsea finora ha ricevuto solo un’offerta da 50 milioni da parte dell’Al Hilal, per Lukaku.

“Anche a Londra hanno evidentemente preso coscienza che non arriveranno altre proposte simili. L’Inter non vorrebbe andare oltre quota 30 milioni. Ma ragionevolmente, alla parte fissa dovranno essere affiancati corposi bonus, legati agli obiettivi del club – qualificazione Champions, scudetto, cammino europeo -, per avvicinarsi il più possibile a quota 40. Però nei fatti, al netto di una quadratura sul prezzo del cartellino che ancora deve essere trovata, da ieri per la prima volta Inter e Chelsea sono d’accordo sulla modalità dell’affare”.

ilnapolista © riproduzione riservata