Il presidente biancoceleste nel corso di un’intervista rilasciata a Tag24: «Per ora andrà in ritiro, quando sarà firmato il contratto e arriverà il pagamento, sarà fatta»

Sergej Milinkovic-Savic si allontana sempre di più dalla Lazio, con la cessione che sarebbe ormai a un passo. A svelarlo è stato anche il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che nel corso di un’intervista rilasciata a Tag24 ha sottolineato che il serbo ha chiesto di essere ceduto, anche se ancora un’offerta ufficiale per il centrocampista non è arrivata:
«Di Milinkovic in Arabia non so nulla e non mi risulta sia fatto niente Qualcuno vi racconta le cose, ma non so se sono frottole o verità. Allo stato non ho firmato nulla. Mi hanno detto che c’è questa offerta che vale molto per il giocatore e meno per la società. Milinkovic ha chiesto di andare via dato che è alla Lazio da 8 anni. Non è un problema di rapporti con la società, ma di testa. E non era neppure un problema di soldi con noi: voleva cambiare aria. Io non lo vorrei cedere, ma se vuole andare, non lo tengo. Noi ci rinforzeremo. Perché va via? Non so se sia un problema di stimoli: se uno vuole andare in Arabia, lo stimolo sono solo i soldi. Ma dovete chiederlo a lui»
. Finale sul rinnovo:
«Ho cercato fino all’ultimo di tenerlo, ma quando uno mi chiede per un fatto suo e personale di andare via, che posso fare? Noi eravamo disponibili a rinnovare il contratto ed incrementarlo. Ho un bel rapporto con lui, ma alla fine il giocatore decide quello che vuole fare nella vita. Lui mi ha telefonato pregandomi di lasciarlo andare. Per ora Sergej andrà in ritiro, per il momento è così… Questa offerta non è concretamente arrivata: quando sarà firmato il contratto e arriverà il pagamento, sarà fatta. Ho preso un impegno con il ragazzo: se fosse arrivata un’offerta normale per la Lazio, poteva andare. L’offerta è più bassa di 50 milioni, un po’ di meno. Questo è un atto di fede che sto facendo nei confronti del calciatore per un impegno che ho assunto»