ilNapolista

Lukaku come Sarri e Higuain. La maglia come una seconda pelle? Sì, ma per i serpenti (Crosetti)

Su La Repubblica cita anche Donnarumma e Tonali, al quale “è bastata una vasca idromassaggio negli spogliatoi del Newcastle per strabuzzare gli occhi”.

Lukaku come Sarri e Higuain. La maglia come una seconda pelle? Sì, ma per i serpenti (Crosetti)
Mg Milano 13/05/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Sassuolo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Romelu Lukaku

Nel suo commento su La Repubblica, Maurizio Crosetti paragona Romelu Lukaku a Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain. Un altro traditore, che prima giura che alla Juventus non metterà mai piede e poi tratta proprio con la Juventus. Come accaduto agli altri due, che sono passati dal Napoli al club bianconero. Crosetti scrive:

“Mai dire mai, perché è solo un modo diverso di dire forse. Nel calcio, “mai” significa “probabilmente”, oppure “domani”, oppure “magari vediamo””.

“La maglia come una seconda pelle? Per i serpenti, nel caso. Facile staccarla e sostituirla, a volte cade da sola, purché qualcuno paghi di più. Lukaku «mai alla Juve, mai, mai, mai, mai» proclamò il belga, ed ecco che qualcuno ora si accorge che tra Torino e Milano ci sono appena 127 chilometri e tre autogrill, magari per brindare con un frizzantino e un camogli al nuovo eventuale contratto. Un po’ come quando Gonzalo Higuain, fresco del record di gol con il Napoli, assicurava che mai e poi mai eccetera, e sappiamo come finì, ma soprattutto dove”.

Disse mai anche Maurizio Sarri.

“Mai, disse Maurizio Sarri, lui pure. E andò nello stesso posto di Capello e Higuain, accorgendosi dopo una manciata di settimane del madornale errore commesso, tecnico ma di più ambientale e psicologico, e alla fine umano”.

Per non parlare di Gigio Donnarumma, milanista dentro e fuori che non ha esitato a scegliere Parigi o Sandro Tonali, al quale “è bastata una vasca idromassaggio negli spogliatoi del Newcastle per fargli strabuzzare gli occhi“.

E su Lukaku Crosetti aggiunge:

“E comunque, tornando a Lukaku: è costato due finali europee all’Inter, tra autoreti e gol incredibilmente sbagliati, è reduce da un’annata di marmo, eppure è uno dei must di questa strana estate”.

ilnapolista © riproduzione riservata