Il messicano non sa che fare, continua a riflettere. Il terzino portoghese, invece, non ha dubbi sulla volontà di restare
Mario Rui resterà a Napoli: niente Arabia, per lui. Il Corriere dello Sport scrive che il terzino del Napoli ha scelto di rifiutare l’offerta saudita e di proseguire il suo cammino in azzurro. Non è invece arrivato ancora ad una scelta Hirving Lozano. Il messicano non sa ancora cosa fare, vuole pensarci bene.
Il quotidiano sportivo scrive:
“Piotr Zielinski rimane una sublime idea dell’Al-Ahli, che darebbe 25 milioni ad Adl e 36 al calciatore per un triennale da favola. Hirving Lozano ha sempre un paio di corteggiatori ma ci vuole pensare bene, non sa (non saprebbe ancora che fare, perché certe tentazioni finiscono per avere un effetto. Mentre Mario Rui si sarebbe tirato fuori, vorrebbe (e vuole) ancora il Napoli e a una certa età si potrebbe più facilmente pensare di dare una svolta alla propria esistenza”.
A Lozano il presidente De Laurentiis ha dato un aut aut. Prima ha lanciato un messaggio al suo agente (e a quello di Zielinski) durante la conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie del Napoli:
«Non si devono fare promesse da marinaio. Abbiamo nuovo allenatore di cui abbiamo ampia fiducia. Ha esperienza anche fuori dall’Italia ma siamo in ricostruzione. Abbiamo giocatori importanti però mi insegnate che quando una persona è appagata il sacro fuoco si spegne senza una ragione. Il mio compito nella prossima stagione è di essere molto ma molto vicino alla squadra per tenere acceso il fuoco sacro della competitività. Non vorrei che si considerassero sazi e appagati. Non voglio fare il cattivo con nessuno ma poiché sono giovanotti in giovane età preda di agenti famelici che non capiscono che attraverso la loro attività che io ritengo stupida, inefficace. Poi però quando per un anno non avrete giocato le vostre azioni varranno di meno e poi guardandovi allo specchio direte sono stato un povero stupido».
Il giorno successivo, il presidente ha parlato del messicano ad Espn. Ha detto:
«Non credo che Lozano sia uno stupido e quando arriverà il momento di incontrare il suo nuovo allenatore e di essere concentrato, capirà che probabilmente è meglio prolungare il suo contratto o è anche meglio provare altri luoghi. Non voglio essere cattivo con nessuno, ma questi giovani sono sotto l’influenza di agenti voraci la cui attività è stupida, inefficace e inefficiente».