L’attaccante è deciso a non rinnovare e questo fa impazzire il club, che cerca in tutti i modi di fare pressione sul francese

Una lotta senza esclusione di colpi. E’ così che Le Parisien presenta il conflitto tra Mbappé e il Psg, che si fa sempre più complesso, giorno dopo giorno.
Tra una settimana, Mbappé tornerà ad allenarsi, poi volerà con la squadra in Giappone, per il tour estivo, dal 22 luglio al 2 agosto, sempre che il Psg gli consenta di partire. Le Parisien, infatti, scrive:
“Se il suo datore di lavoro gli impedirà di fare questo stage, si raggiungerà un nuovo grado, senza dubbio l’ultimo, nella battaglia tra il club e l’attaccante. Ufficialmente, questa decisione estrema non è allo studio e non vi è alcuna indicazione al momento che Mbappé non vada nella terra del Sol Levante”.
Il francese vuole completare la sua stagione a Parigi, ma senza prolungare il suo contratto.
“L’ha detto, l’ha scritto e non ha cambiato idea. Questa posizione fa infuriare il suo capo, l’azionista del Qatar, e il suo rappresentante, il presidente Nasser Al-Khelaifi. Dalla conferenza di presentazione di Luis Enrique il 5 luglio, la guerra di comunicazione tra i suoi leader e la stella è totale e passa pietre miliari ogni giorno, sapientemente alimentato da retroscena contorti”.
La mail con cui il 9 giugno scorso Mbappé ha comunicato al Psg la sua volontà di non rinnovare il contratto, “ha fatto impazzire” Al-Khelaifi, “il cui entourage sospetta una fuga di notizie organizzata dai parenti del giocatore“. La diffusione della mail ai media, ritiene il club, è stata fatta “al solo scopo di danneggiare la sua immagine e il buon svolgimento delle discussioni con il club“.
Da quel momento, anche il Psg ha iniziato a parlare coi giornali. Lo ha fatto anche oggi, tramite l’Afp. Le Parisien scrive:
“I capi parigini ricordano che offrono condizioni salariali faraoniche al loro attaccante e che queste somme «possono essere solo parte di una futura vendita o continuità oltre il 30 giugno 2024, come concordato tra noi»”.
Non c’è dubbio che la soap opera sarà alimentata da altri episodi nei prossimi giorni.
“Il Psg è alla ricerca di tutti i possibili mezzi di pressione che possano inquinare la vita di Mbappé, che potrebbe essere fischiato da parte del pubblico del Parc des Princes ad agosto. Mbappé risponderà nei prossimi giorni o si atterrà a quanto già esposto”?
Intanto, Luis Enrique “cammina sulle braci“. Non deve essere facile, per lui, essere atterrato in un club arrabbiato con il suo principale giocatore.