Il club partenopeo disputerà la Champions nella prossima stagione e questo farebbe propendere nella scelta del difensore francese

È oramai certo l’addio di Kim al Napoli, dopo le visite mediche sostenute nei giorni corsi con il Bayern, si attende solo il pagamento della clausola e l’annuncio ufficiale del passaggio del difensore coreano. Ma ci sono buone nuove per il Napoli sul fronte sostituto.
Il nome è quello di Robin Le Normand, difensore spagnolo, di proprietà della Real Sociedad. Il 26enne è legato al club di San Sebastian fino al 2026 ma nel suo contratto è presente una clausola che gli consentirebbe di liberarsi per 40 milioni di euro.
Il Napoli avrebbe aperto una trattativa, come riportato ieri da Schira, ma non solo il club azzurro è alla caccia del calciatore, anche la Juve lo avrebbe messo nel mirino.
Secondo quanto riportato dal ‘elnacional.cat’ però il difensore francese preferirebbe il Napoli
“la Juventus di Torino è la prima estimatrice di Le Normand. I bianconeri sono disposti a pagare la clausola rescissoria di 40 chili del suo contratto, ma il fatto che non giocheranno in Champions League, cosa che faranno i baschi, significa che hanno poche opzioni di spuntarla.
L’SSC Napoli sarà invece presente nella massima competizione continentale, ed è il club che preoccupa di più. Perché possono anche pagare quanto costerebbe liberare Le Normand, che diventerebbe il successore di Kim Min-Jae, recentemente ceduto al Bayern Monaco.