ilNapolista

Napoli, ipotesi direttore sportivo: Sinicropi, Micheli, Mantovani o un mister X da individuare (CorSport)

Il Napoli ha due mesi di tempo per decidere a chi affidare l’incarico. Potrebbe toccare al genero di De Laurentiis, ma anche ad una figura da individuare

Napoli, ipotesi direttore sportivo: Sinicropi, Micheli, Mantovani o un mister X da individuare (CorSport)
Db Torino 23/09/2018 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Oggi nasce il nuovo Napoli, scrive il Corriere dello Sport, con la presentazione al pubblico delle maglie per la prossima stagione e con la prima giornata di lavoro effettivo di Garcia a Castel Volturno, con la riunione con lo staff tecnico e medico.

“È il varo del nuovo Napoli, praticamente nasce oggi, si sfila le maschere, entra nel vivo, si presenta sulla nave World Europa di Msc”.

È un Napoli che ha un nuovo allenatore e che non ha più un direttore sportivo, e che assume sempre più una connotazione familiare.

“È un Napoli che ha già modificato la propria connotazione, in maniera robusta: ha un nuovo allenatore, con Garcia che si è ritrovato l’eredità di Spalletti; non ha più il diesse ed ha circa due mesi per decidere a chi, come da regolamento, affidare l’incarico. Ha un modello (evoluto) di conduzione sempre più familiare, con Valentina De Laurentiis che affiancherà il suo papà Aurelio e suo fratello Eduardo assumendo le responsabilità dell’area marketing che è stata di Formisano per 17 anni. E ha una serie di nuovi dirigenti (Gianluca Baiesi e Francesca Mulas) che sono già integrati con Tommaso Bianchini, il figlio del Vate del basket italiano, Valerio”.

Non c’è ancora un direttore sportivo designato. Il CorSport scrive:

“Altro dovrà inevitabilmente accadere: è vacante il posto da direttore sportivo, quello che Giuntoli ha occupato per otto anni, e per il quale le norme impongono una nomina senza fretta. Potrebbe toccare ad Antonio Sinicropi, compagno di Valentina, dunque genero di Adl; oppure a uno tra Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani: o ci sarebbe, infine, anche l’ipotesi del mister X, una figura da individuare e da sistemare al vertice di un’organizzazione che il Napoli pensa pure di non alterare”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata