Garcia ha portato con sé il preparatore Rongoni e Sinatti ha chiesto a De Laurentiis di essere liberato (si è dimesso mercoledì)

Lascia anche Francesco Sinatti preparatore atletico dello scudetto del Napoli. Lo scrive il Corriere dello Sport: ha rassegnato le dimissioni mercoledì. Sinatti ha chiesto a De Laurentiis di liberarlo. Garcia ha portato con sé Paolo Rongoni e questo ha accelerati la decisione del quarantenne che – scrive il Corsport – ha fatto volare gli azzurri, la sua mano e i suoi metodi sono definiti dal Corsport fondamentali per lo scudetto. Il quotidiano lascia aperto un piccolo margine per ricucire lo strappo.
Sinatti ha parlato con De Laurentiis e gli ha spiegato le sue ragioni, gli ha chiesto di liberarlo: l’arrivo di Paolo Rongoni, storico preparatore atletico dello staff di Garcia che Rudi ha portato con sé, evidentemente ha accelerato la decisione dell’altro prof, quarantenne all’avanguardia e stimatissimo da tutta la squadra: ha fatto letteralmente volare gli azzurri e la sua mano e il suo metodo sono stati fondache mentali per lo scudetto. Aretino di Policiano, provincia di Arezzo, Sinatti ha vissuto il Napoli per cinque anni: se le diplomazie non ricuciranno lo strappo entro oggi, sarà il terzo (protagonista) toscano a lasciare dopo Spalletti e Giuntoli.
Dopo Spalletti e Giuntoli (e Kim sull’uscio), va via un altro pezzo importante dell’indimenticabile stagione degli azzurri che oggi partiranno per Dimaro.