Intervista al canale Youtube di Casimiro Miguel: «Dopo l’eliminazione del Brasile ai Mondiali ho pianto per circa cinque giorni di fila. Sembrava un funerale».

In un’intervista con il giornalista Casimiro Miguel, trasmessa su YouTube, Neymar dice di voler continuare la sua avventura al Psg. L’intervista è stata registrata il 22 giugno. Neymar spiega che intende rimanere a Parigi nonostante le voci su una sua possibile partenza.
«Spero di giocare al Psg in questa stagione. Ho un contratto con il Psg e nessuno mi ha informato di nulla. Sono sereno, anche se non c’è molto amore con i tifosi. Resterò, con o senza amore».
Neymar ha parlato anche della delusione dopo l’eliminazione del Brasile dal Mondiale in Qatar contro la Croazia:
«Dopo il Mondiale, onestamente, non volevo tornare, ma ci ho ripensato perché sono molto ambizioso. Dopo la Coppa del Mondo, non volevo passare attraverso il dolore di perdere, vedere la mia famiglia soffrire così tanto pesa molto».
Neymar ha descritto la sua sensazione dopo l’eliminazione dai Mondiali:
«Ho pianto per circa cinque giorni di fila. Fa molto male, il tuo sogno scompare improvvisamente così. Preferirei di gran lunga non aver segnato un gol, essere 0-0 e aver perso ai rigori, piuttosto che aver segnato il gol, prenderne uno e poi perdere ai rigori. È stato il momento peggiore della mia vita. Sembrava un funerale, uno piangeva da una parte, uno piangeva dall’altra. L’atmosfera era completamente carica di pesantezza. E’ stato orribile, una sensazione che non voglio provare di nuovo».
Racconta anche l’infortunio nella partita di apertura:
«È stata una delle peggiori settimane della mia vita. Oltre ad essere infortunato, nessuno lo sapeva, mi sono anche ammalato gravemente. Ho eseguito il trattamento sdraiato a letto, dormendo tutto il giorno. Ho appena lasciato il piede fuori dal letto mentre il fisioterapista applicava tutti i tipi di trattamento. Il primo giorno stavo ricevendo il trattamento fino alle 10.30 di notte, e Marquinhos era lì a tenermi compagnia».