Il primo approccio, dopo un momento di stallo, è stato firmato. Le parti si rivedranno già oggi per discutere dell’ingaggio e della clausola

A Dimaro è iniziata la trattativa tra il Napoli e Osimhen. Ieri il nigeriano è arrivato in ritiro insieme al suo agente, Roberto Calenda. Il Corriere dello Sport parla di un primo colloquio informale tra il procuratore e il presidente, a pranzo. Ci si rivedrà nelle prossime ore, probabilmente anche oggi.
Osimhen è stato acclamato dai tifosi presenti sulle tribune.
“Ad assistere alla scena, seduto a bordocampo, c’è Roberto Calenda, il suo manager: Victor, a Dimaro, è arrivato con lui. De Laurentiis, invece, allo stadio non c’è: l’agente e Adl, però, si sono incrociati a pranzo, all’hotel Rosatti, poco dopo la scalata sulle Dolomiti da Trento, in auto. Un saluto e una chiacchierata informale che fungono da introduzione al prossimo atto: l’incontro per il contratto, per discutere un rinnovo che non s’è ancora sbloccato. Il film di Osi, la star, è come un thriller psicologico. Ma questo è il calcio e lui è il centravanti del momento. La trattativa continua sulle Dolomiti”.
Il quotidiano sportivo continua:
“Con lui, dicevamo, è arrivato a Dimaro il suo agente, Roberto Calenda: il viaggio con Osi fino alle Dolomiti, fino al quartier generale del Napoli. Sono entrati insieme. E sono partiti i saluti: amici, compagni, dirigenti. De Laurentiis: bentornato Victor, bentrovato Roberto. Una chiacchierata informale, la rifinitura delle agende e arrivederci. Il manager, poi, raggiunge lo stadio di Carciato per l’allenamento; Adl, invece, non c’è. Per la prima giornata dall’inizio del ritiro. Dopo l’allenamento, Calenda rientra al Rosatti insieme con Osimhen: qualche altra stretta di mano, un altro po’ di saluti, di chiacchierate e via. Il primo approccio, dopo un momento di stallo, è stato firmato. In gergo si dice così: le parti si rivedranno, magari già oggi, per provare a limare la distanza sull’ingaggio, sull’eventuale introduzione e sul valore della clausola”.
Vista la valutazione di 200 milioni sul mercato, Osimhen chiede un adeguamento congruo dell’ingaggio. La clausola di 100 milioni per lasciare il Napoli la prossima stagione, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è considerata eccessiva.