C’è ancora tanta distanza tra la cifra richiesta per la cessione e l’offerta per il rinnovo. Si attende il prossimo incontro con l’agente, ma non ne basterà uno
Dalla Nigeria, dove è in vacanza, Victor Osimhen ha lanciato un messaggio d’amore nei confronti del Napoli e dei suoi tifosi. La Gazzetta ne parla, facendo il punto anche sulla trattativa per il rinnovo dell’attaccante nigeriano con il club di De Laurentiis.
Si attende l’incontro fra il presidente De Laurentiis e l’agente di Osimhen, Roberto Calenda, per riprendere il discorso “su un prolungamento di contratto non semplice“. La distanza tra la cifra richiesta per un’eventuale cessione dell’attaccante e quella offerta dal club per il rinnovo resta notevole, ma l’accordo potrebbe essere trovato inserendo nel contratto una clausola rescissoria che consentirebbe a Osimhen di cambiare maglia tra un anno. Non basterà comunque certo un solo incontro per chiudere la trattativa, scrive la Gazzetta.
“C’è ancora tanta distanza fra la cifra richiesta per l’eventuale cessione (180 milioni) e l’offerta del club per il rinnovo (6 milioni netti). Ma i rapporti sono buoni e una soluzione si potrebbe trovare inserendo nel nuovo accordo una clausola rescissoria con la quale il prossimo anno il centravanti possa anche decidere di cambiare. Non basterà un incontro, probabilmente, per sistemare il tutto, ma si lavora per creare i presupposti”.
Della clausola rescissoria come possibile escamotage per favorire il rinnovo ha scritto anche Gianluca Di Marzio.
“A fuoco lento, si avvicina il rinnovo di contratto con il Napoli per Victor Osimhen. Contatti continui tra le parti, con l’obiettivo di trovare l’intesa che ancora non c’è, ma a cui si potrebbe arrivare. Per arrivare all’intesa, si lavora anche all’inserimento di una clausola rescissisoria. Il club azzurro dunque, lavora per ottenere il rinnovo di contratto dell’attaccante nigeriano, assoluto protagonista della stagione in cui il Napoli, dopo tanto tempo, è tornata la squadra Campione d’Italia”.
A Soccernet, Osimhen ha dichiarato:
«Ho vinto uno dei titoli più prestigiosi del calcio mondiale. E l’ho vinto con un club che apprezza le piccole cose che fai per loro. Vincere lo Scudetto è una grande cosa per me. Qualunque cosa venga dopo lo scudetto, sarà grande, come la Champions League, la Coppa di Lega e qualsiasi altro trofeo. Sono così orgoglioso di aver vinto lo scudetto, per me è una cosa enorme. Sto lavorando duramente e ora sono dipendente dai trofei, lo scudetto è il mio primo trofeo da professionista. Non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione. Non ho mai visto una città più pazza del calcio come Napoli. I napoletani mostrano tutto l’amore per i loro giocatori. E ovunque io vada, sono rispettato. I bambini mi amano, molte persone mi ammirano, mi idolatrano indossando la copia della mia maschera. Questo dimostra il duro lavoro che ho fatto per loro. E per me, non c’è posto migliore di questo posto. Sono così felice di aver fatto la scelta giusta venendo qui. E raggiungere questo tipo di grandezza con i napoletani è qualcosa cui penserò sempre col sorriso. I figli dei miei figli verranno in questo mondo e si renderanno conto che il loro padre ha fatto qualcosa di straordinario».