La questione non si è sbloccata: non c’è accordo con il club e la tensione, a pochi giorni dal rientro del nigeriano, è cresciuta

Nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Napoli, Rudi Garcia ha parlato anche di Osimhen. Il tecnico ha assicurato che il nigeriano ha voglia di restare a Napoli, che è contento di essere in squadra e vuole ancora migliorare. La realtà, però, scrive il Corriere dello Sport, non è esattamente questa. Il rinnovo di Osimhen con il Napoli non si sblocca, non c’è accordo tra il giocatore e il club. Osimhen non si sente gratificato, la trattativa è in alto mare. E la tensione, a pochi giorni dal rientro dell’attaccante del Napoli e dalla sua comparsa a Dimaro, cresce.
Il quotidiano sportivo scrive:
“L’allenatore racconta e trasmette quello che ha ascoltato, eppure negli ultimi giorni qualcosa è cambiato sul fronte del contratto. O meglio non è cambiato e la tensione è cresciuta a poche ore dall’arrivo di Osi, da programma in agenda tra lunedì e martedì: la questione del rinnovo non si è sbloccata e non c’è accordo con il club. Non è stato ancora trovato il famoso punto di incontro con il manager Calenda tra la valutazione di 200 milioni annunciata da De Laurentiis e un ingaggio ritenuto adeguato, proporzionale ai parametri e alle possibilità offerte a Osimhen in giro per l’Europa, da Psg, Bayern, Chelsea, Real e compagnia. Il Napoli offre condizioni che Osi non crede vadano di pari passo con il valore del cartellino e non avverte quel senso di gratificazione che pensa di meritare. La storia, al momento, è in alto mare”.
Il CorSport continua:
“E allora, cronaca di un rinnovo bloccato. Tormentato: Osimhen non è soddisfatto della proposta di rinnovo. Poco altro da aggiungere se non attendere gli sviluppi di una trattativa ancora complessa”.
A proposito di Osimhen, ieri Garcia ha detto:
«Osimhen l’ho sentito, non seguo i social, ma se ha dichiarato amore per la maglia posso assicurare che vuole rimanere e fare ancora grandi cose».