Il portale Soccernet riporta alcune dichiarazioni dell’attaccante del Napoli rilasciate al termine della stagione

Il portale Soccernet ritorna oggi su un episodio della scorsa stagione che ha visto come protagonista Victor Osimhen e Mourinho. Il portale ricorda che a gennaio, nell’incontro tra Napoli e Roma Osimhen era stato oggetto di una raffica di attacchi alla caviglia dal trio difensivo di Chris Smalling, Gianluca Mancini e Roger Ibanez prima di segnare il suo meraviglioso gol.
Al termine dell’incontro il tecnico giallorosso aveva dichiarato a Dazn
«Osimhen, è un giocatore tremendo e top, ma sta sempre per terra. Se un giorno va in Inghilterra deve cambiare, perché lì lo ammazzano, qua in Italia si accetta quell’atteggiamento»
Il portale Soccernet riporta oggi un commento di Osimhen rilasciato al termine della stagione
«In quella partita ebbi un infortunio al polso, fu calpestato e rimasi a terra. Mourinho venne da me dicendomi: “Hai fatto un bel gol però non provare a tuffarti.. Continua a giocare così che sei sulla buona strada”. Gli risposi che non avevo affatto simulato l’infortunio al polso, ma che ero stato spinto. Gli feci vedere il polso fasciato e Mourinho mi rispose: “Vai avanti!”»
Osimhen ha continuato
«Sentire queste parole da Mourinho nel bel mezzo di una gara è stata una sensazione incredibile per me. Rappresenta la benzina giusta per andare avanti»
Sulle parole di Mourinho che lo aveva paragonato a Drogba
«Penso che ogni attaccante giovane, se ha l’opportunità di lavorare con grandi allenatore come Mourinho, può solo che migliorare. Drogba è stato allenato da lui e l’ha trasformato in una bestia. E’ un grande privilegio per me che il mister mi abbia paragonato a Didier»