ilNapolista

Paramount+, Nike e eBay: la maglia dell’Inter vale 50 milioni di euro più bonus (Gazzetta)

Dalla piattaforma di streaming statunitense 15 milioni più bonus, dalla Nike 29 l’anno e da eBay 5. E manca ancora uno sponsor per la parte posteriore 

Paramount+, Nike e eBay: la maglia dell’Inter vale 50 milioni di euro più bonus (Gazzetta)
Mg Roma 11/05/2022 - finale Coppa Italia / Juventus-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Steven Zhang

La maglia dell’Inter, al momento, ha tre sponsor: Paramount+, Nike ed eBay. E’ una maglia da 50 milioni di euro più bonus, scrive la Gazzetta dello Sport, che fa un resoconto degli accosti stipulati dal club nerazzurro.

La partnership con Paramount+ è triennale. L’Inter incasserà ogni anno circa 15 milioni più bonus legati ai risultati raggiunti dalla squadra. L’accordo non è stato ancora ufficializzato ma si tratta di una questione di ore.

“L’accordo originale prevedeva che Paramount+ nel 2023-24 dovesse… scivolare sul retro della divisa da gioco e invece la scorsa settimana è stato trovato un accordo di massima per confermare il colosso statunitense come main sponsor per i prossimi tre anni. L’Inter incasserà ogni stagione circa 15 milioni più bonus legati ai risultati raggiunti dalla squadra. Meno rispetto alla cifra che era stata concordata con DigitalBits (insolvente; per questo è stato interrotto il contratto), ma il legame con un marchio tanto prestigioso a livello mondiale è considerato un “plus”, una dimostrazione che il brand nerazzurro è attraente a livello planetario”.  

Oltre a questo, c’è poi il rinnovo fino al 2031 con lo sponsor tecnico Nike, formalizzato lunedì.

“La base sarà di 26 milioni a stagione più altri 3 che arrivano dal prodotto. In realtà l’accordo prevede anche bonus legati ai risultati della formazione di Inzaghi e la cifra può lievitare ulteriormente. L’incremento rispetto al 2022-23 è notevole visto che Nike garantiva 12,5 milioni più bonus”.

Anche qui, oltre all’aspetto economico, c’è da considerare il ritorno di immagine per la scelta dell’Inter da parte di un marchio di livello mondiale.

Con eBay, invece, l’Inter ha un accordo fino al 30 giugno 2024, firmato lo scorso dicembre. Il club nerazzurro ci guadagnerà 5 milioni a stagione.

Manca ancora uno spazio vuoto sulla maglia dell’Inter: la parte posteriore, quella dove l’anno scorso c’era Lenovo e dove, inizialmente, come detto, avrebbe dovuto andare Paramount+.

“In viale della Liberazione sperano di trovare un altro marchio in tempi brevi e, anche se sanno di aver già fatto finora molto, vogliono completare l’opera il prima possibile”.

ilnapolista © riproduzione riservata