Sono al momento quattro i preparatori dei portieri, per tre calciatori in quel ruolo in squadra.
L’ex tecnico di Tottenham e Psg Mauricio Pochettino oggi ha conosciuto i membri dello staff del Chelsea, alcuni dei quali voluti dal precedente allenatore Graham Potter. Come riportato da Telegraph:
“Mauricio Pochettino inizierà la pre-stagione con quattro preparatori dei portieri, ancora da confermare chi rimarrà del vecchio staff di Graham Potter. Pochettino ha iniziato a lavorare con il Chelsea oggi e inizierà a incontrerà i calciatori domani. Ma Pochettino potrebbe dover lavorare con alcuni dello staff di Potter, esonerato ad aprile. Il fidato preparatore dei portieri di Potter, Ben Roberts, dovrebbe iniziare la pre-stagione con il Chelsea come uno dei quattro preparatori, insieme a Jiménez, Hilário e James Russell. Tutti e quattro gli uomini sono elencati tra lo staff della prima squadra del Chelsea sul sito web del club; tuttavia, Roberts potrebbe assumere un nuovo ruolo che comprende anche le giovanili, mentre Russell è stato indicato come “assistente del preparatore dei portieri”. Significa che il Chelsea ha attualmente più preparatori di portieri rispetto ai portieri della prima squadra, dopo che Édouard Mendy ha completato il suo trasferimento in Arabia Saudita.”
In squadra al momento sono presenti tre portieri: Kepa Arrizabalaga, Marcus Bettinelli e Gabriel Slonina. Tuttavia, non si conosce ancora il loro futuro e non si sa se saranno loro a cominciare la stagione 2023/24 con il Chelsea, o se la società punterà su altri nomi.