The Athletic riportato da Calcio e Finanza: attualmente, nei top5 campionati europei, Puma fornisce palloni alla Serie A e alla Liga.
Dopo 25 anni si chiude la partnership tra la Premier League e Nike; il campionato inglese chiuderà un accordo con Puma come fornitore ufficiale dei palloni a partire dalla stagione 2025/26. Come scrive Calcio e Finanza riportando The Athletic:
“Il contratto attuale della massima serie inglese con Nike scade nel 2025 e la società statunitense ha avuto la possibilità di prolungare la partnership ma le trattative non sono giunte a una conclusione positiva. La Premier League ha ora raggiunto un accordo con l’azienda tedesca Puma per fornire i palloni per tutte le partite a partire dalla stagione 2025-26. Attualmente, Puma fornisce palloni da partita ufficiali per la Serie A e La Liga, così come per l’English Football League, con il suo pallone Orbita utilizzato in tali competizioni.”
Per la prossima stagione, invece, ci sarà il pallone Nike Flight, che verrà utilizzato per la prima volta nel match dell’11 agosto tra Burnley e Manchester City.