ilNapolista

Ranieri: «Jankto? Sono lieto che il Cagliari promuova l’inclusione»

In conferenza stampa: «Conosco Jankto dai tempi della Sampdoria. È forte, corre come un matto, fa assist, goal. Questo mi aspetto da lui».

Ranieri: «Jankto? Sono lieto che il Cagliari promuova l’inclusione»
Bari 11/06/2023 - play off serie B / Bari-Cagliari / foto Image Sport nella foto: Claudio Ranieri

Claudio Ranieri si sta preparando per l’esordio del suo Cagliari in Serie A. Oggi ha parlato in conferenza stampa di diversi temi, da Jankto fino alla parentesi di calciomercato.

Su Jankto l’allenatore del Cagliari ha speso parole di elogio. Lo ha definito un calciatore forte, che corre, fa gol e regala assist ai compagni. E questo è ciò che il tecnico si aspetta da lui. Parole di elogio anche al Cagliari, che promuove l’inclusione attraverso il tesseramento di un calciatore che ha fatto coming out.

«Jankto lo conosco dai tempi della Sampdoria. E’ forte, corre come un matto, fa assist, goal. Questo mi aspetto da lui. Per il resto sono lieto che la società promuova l’inclusione».

Ranieri sul nuovo Cagliari da A:

«Bene, stanno lavorando intensamente e gradualmente assimilano gli insegnamenti. Abbiamo Desogus out per una decina di giorni a causa di un infortunio. Peccato poiché voglio valutarlo personalmente».

Ranieri aggiunge:

«Una squadra con un mix di giovani, ma anche di esperienza. Sulemana sarà uno dei ragazzi che dirà la sua. Abbiamo uno zoccolo duro che insegnerà ai nuovi l’attaccamento alla maglia»

Ranieri sulle possibili uscite di Nandez, Mancosu e Rog

«Mi auguro che rimangano con noi, ma non farò sconti a nessuno. Non guardo in faccia l’età, il blasone, o il contratto. Chi mi darà garanzie, giocherà».

Sulle sue aspettative nel mercato

«Un difensore di esperienza ed almeno due attaccanti. In serie A devi avere le spalle coperte, ed abbiamo elementi ultra trentenni cui dovremo trovare delle alternative».

Ranieri sugli obiettivi del Cagliari:

«Ho due anni di contratto. Per ora solo salvezza, e dovremo fare le cose per bene, sperando di non sbagliare neanche un acquisto. Ogni gara sarà una lotta».

Su Radunovic e Scuffet

«Il primo è Radunovic, ma è ovvio che il secondo dovrà essere pronto in qualsiasi momento. Scuffet è un portiere che da garanzie».

ilnapolista © riproduzione riservata