Manca ancora il sostituto di Milinkovic, c’è il pericolo di perdere Immobile per l’Arabia e servono altri quattro colpi. Facce scure nel ritiro biancoceleste
Maurizio Sarri freme per i ritardi di Lotito, che ha deciso di fare tutto da solo sul mercato. E ora c’è anche il timore che Ciro Immobile lasci la Lazio per l’Arabia Saudita, come ha già fatto Milinkovic. La Lazio perderebbe due delle colonne portanti dell’ultima stagione (insieme a Luis Alberto). Il Corriere dello Sport scrive:
“Sarri è in ansia, anzi sarebbe meglio parlare di preoccupazione ai limiti del consentito: a un mese dall’inizio del campionato, a due dal debutto nel girone di Champions, ha perso un pilastro come Milinkovic e non sa come riuscirà a sostituirlo”.
La Lazio ha acquisito Valentin Castellanos, ma l’entusiasmo per il nuovo arrivo è “evaporato in fretta, spazzato dal rebus Immmobile”. Sarri rischia di perdere un attore protagonista: “nessuno riesce a negare o smentire l’ipotesi che anche il capitano possa trasferirsi in Arabia Saudita dopo aver segnato 196 gol, sbriciolando qualsiasi record”.
E sarebbe un bel problema: Milinkovic e Immobile, con Luis Alberto, sono stati i tre pilastri della Lazio degli ultimi anni.
“Provate a calcolare cosa avrebbe perso la Lazio, in termini di punti e di classifica, senza duecento gol negli ultimi sette anni. Le squadre di Inzaghi e di Sarri, con qualsiasi modulo, hanno girato intorno a tre stelle: Immobile, Milinkovic e Luis Alberto. Perderne due su tre dal punto di vista tecnico, non solo emotivo e per lo spogliatoio, sarebbe una sciagura”.
Nella Lazio si respira ansia.
“Neppure si può trascurare lo stranimento a cui stiamo assistendo in queste ore. Facce scure all’interno dell’albergo della Lazio senza un dirigente di riferimento, escluso il team manager Derkum. Sarri freme per i ritardi di Lotito, deciso a fare tutto da solo. Si sono confrontati anche sabato al telefono sul tema mercato. Tensione palpabile. Servono altri quattro colpi (un regista, una mezzala, un esterno d’attacco, un terzino sinistro) e si sono aggiunte le incertezze relative a Immobile”.