L’ex Napoli ha risposto piccato alle domande sull’argomento, ma la Gazza scrive di lui come uno dei due possibili successori in caso di flop di Max

Per la Gazzetta, Massimiliano Allegri è l’allenatore candidato numero 1 a rischiare la panchina più dei suoi colleghi di Serie A. La differenza rispetto al passato, secondo la rosea, sta nelle alternative al tecnico livornese. Oggi “sulla piazza” ci sono l’ex Conte e l’intrigante Spalletti.
“Parafrasando Charles Dickens, uno spettro della Juve passata e, chissà, uno della Juve futura. Il primo è Antonio Conte, l’uomo da cui Max ha ereditato per la prima volta la panchina della Signora. L’altro è Luciano Spalletti, il tecnico campione d’Italia, che come Cristiano Giuntoli ha lasciato il Napoli dopo il trionfo. Ma mentre il nuovo responsabile dell’area tecnica bianconera si è rimesso subito in gioco, l’allenatore di Certaldo si è preso il cosiddetto anno sabbatico“.
Allegri è obbligato a iniziare bene il campionato. In caso contrario la Juventus potrebbe fare altre valutazioni anche con più leggerezza visto che l’oneroso contratto dell’allenatore termina nel 2025:
“Max deve, quindi, cancellare da subito i dubbi emersi negli ultimi due anni, in cui praticamente non è mai stato in corsa per lo scudetto e ben prima del momento clou della stagione“.
Tra le idee della Juventus potrebbe esserci il tecnico campione d’Italia con il Napoli:
“Luciano Spalletti, al momento, ha invece risposto piccato a chi avanzava il dubbio che con Giuntoli alla Juve, presto o tardi, sarebbe sbarcato a Torino pure lui. «Un’equazione da poverissimi», il virgolettato di poche settimane fa a Sky. Nel calcio, però, le parole lasciano spesso il tempo che trovano. Che succederebbe se una Juve stanca di Allegri bussasse davvero alla porta di Luciano?“