Dopo il 4-0 sull’Hatayspor: «Ci ha fatto i complimenti. Ha detto di continuare così: non ci sono 11 giocatori, ma siamo un’intera squadra».

Il Napoli ha battuto l’Hatayspor in amichevole, a Castel di Sangro, 4-0, con una doppietta di Osimhen e una di Simeone. L’attaccante argentino ha commentato la partita, dopo il fischio finale, parlando della soddisfazione del nuovo allenatore del Napoli, Garcia, dopo quello che ha visto in campo.
«Garcia ci ha fatto i complimenti. Gli è piaciuto l’atteggiamento di chi è entrato nella seconda parte ed ha sottolineato la prestazione. È rimasto soddisfatto, ha gradito tutto, ci ha detto di continuare così per tutta la stagione, sapendo che non ci sono 11 giocatori, ma siamo un’intera squadra».
Simeone ha proseguito raccontando lo spirito con cui si accosta alle amichevoli estive.
«Io in queste amichevoli cerco di dimostrare di poter essere all’altezza di questa squadra, dei miei compagni. Voglio fare gol, sempre, e migliorarmi per farmi trovare pronto e per farmi vedere».
Simeone ha voglia di confermare quanto visto nello scorso campionato.
«Qua ci sono giocatori forti, come è stato anche nella scorsa stagione. Questa squadra ha tantissime cose molto buone ma adesso arriva un campionato nuovo. E dobbiamo confermarci. Vogliamo difendere lo scudetto, un’identità che ci appartiene e questa maglia che è bellissima».
Simeone conclude parlando ancora di Garcia e delle idee importanti che il tecnico ha portato a Napoli e che la squadra vuole assecondare. L’attaccante argentino è contento di essere rimasto a Napoli, dice che era l’unica cosa che desiderava e parla della felicità quando ha saputo dal presidente De Laurentiis che sarebbe stato confermato.
«Io sono felice di essere rimasto qua, era l’unica cosa che chiedevo e quando il presidente mi ha inviato il messaggio sono stato travolto dalla gioia. Penso che abbiamo realizzato qualcosa di grandissimo, di enorme, però sta per iniziare un’altra avventura. Vogliamo ripeterci. Garcia ci chiede di essere aggressivi, ha idee belle ed importanti che ci piacciono e che vogliamo assecondare».