ilNapolista

Superlega, telefonata di fuoco tra Agnelli e la Juventus: «Atteggiamento medievale» (Gazzetta)

La telefonata è del 6 giugno quando all’ex presidente venne comunicata la decisione. Agnelli continua a lavorare al progetto ma incassa solo no

Superlega, telefonata di fuoco tra Agnelli e la Juventus: «Atteggiamento medievale» (Gazzetta)
Db Torino 30/05/2017 - partita del cuore / Nazionale Cantanti-Campioni della Ricerca / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andrea Agnelli-John Elkann

Scrive la Gazzetta che l’addio alla Superlega della Juventus è stato preceduto un mese fa da una telefonata di fuoco tra Andrea Agnelli e la dirigenza (immaginiamo John Elkann):

Il 6 giugno la Juve ha comunicato la decisione di lasciare, ma prima c’era stata una telefonata di fuoco tra Agnelli, informato della decisione, e i nuovi dirigenti, ai quali l’ex presidente ha rinfacciato un atteggiamento medioevale.

La A22, la società creata per gestire gli interessi della Superlega, è sempre al lavoro. Agnelli e i suoi uomini stanno contattando club europei, anche medi, per coinvolgerli, ma le risposte sono negative. Questi club si chiedono perché due anni fa erano fuori da un torneo chiuso e ora sono invitati a lasciare l’Uefa. In realtà, sanno bene che lo scenario è cambiato, che il torneo chiuso è un autogol clamoroso perché mai l’Ue lo ammetterebbe, essendo contrario ai principi europei. E che la nuova situazione è in realtà una lotta per il potere. Agnelli, Florentino, la A22, vogliono sostituirsi alla Uefa, essere loro gli organizzatori (privati) della futura Champions. 

ilnapolista © riproduzione riservata